Il Piovego, ovvero pagaia e ammira Padova dall`acqua.


Tipologia:



Quando:

Dal 08 Luglio 2018 al 29 Luglio 2018

Dove:

A Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

Piovego, fiume cittadino pieno di storia, che nonostante sia stato sfregiato e privato del suo tratto più significativo con l`interramento della riviera dei ponti romani, mantiene scorci e testimonianze del forte legame con la città.
Il sistema d’acque e fiumi di Padova era articolato e poneva la città al centro di un complesso sistema di comunicazione fluviale che la collegava da un lato con le varie realtà produttive dell’entroterra e dall’altro alla laguna di Venezia.

Le acque di Padova sono un`inestimabile ricchezza, le nostre radici, la nostra storia ne sono intrise. 
La moderna società ci ha allontanati da questo legame, che invece và assolutamente recuperato e valorizzato; vedremo allora che molte delle attuali problematiche legate alla gestione delle acque si risolveranno da sole.
Si utilizzano per la discesa delle piccole e innovativa imbarcazioni gonfiabili, i Packrafts stabili e leggeri sono il mezzo ideale per cominciare a navigare autonomamente.

Discesa organizzata da RiverLand asd, associazione sportiva dilettantistica affiliata F.I.Raft (federazione italiana rafting - CONI).
Quota di partecipazione € ̶4̶0̶ in promozione per la data 8 luglio 30€, che comprende attrezzatura, packraft pagaia e salvagente, guide, assicurazione.


Per info e Prenotazioni
riverland.asd@gmail.com



Evento visitato 208 volte, inserito il 06/07/2018 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook