MASTERCLASS MAESTRO MIRIAM JASKIEROWICZ ARMAN


Tipologia:

Concerto

Quando:

Dal 26 Novembre 2018 al 28 Novembre 2018

Dove:

A Salerno SA in provincia di ITALIA

Descrizione:


MIRIAM JASKIEROWICZ ARMAN
la celebre insegnante ebrea che ha rivoluzionato l’apprendimento della tecnica vocale
 Nata nella Germania del secondo dopoguerra, emigra con la famiglia negli Stati Uniti nel 1962.
È una vera cosmopolita: studia in Europa e negli Stati Uniti, e vive e insegna in Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia e Messico, dove declina il suo talento eclettico in numerose attività.
Negli Stati Uniti e in Europa scrive e dirige film, produce programmi televisivi e radiofonici e uno dei suoi studi sulla tecnica vocale diventa un libro best seller in tutto il mondo intitolato “La voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare – La Kabala della voce”. E ancora: fonda la International Academy of Voice and Stage Inc., organizzazione no profit dedicata al Bel Canto e alla Tecnica del ‘Movimento Vocale del Giro’, (“Giro Vocal Motion Technique©”) e, in Israele, il prestigioso International Institute of Voice Develepment.
E se tra le sue numerose pubblicazioni va ricordato il volume “Soul reflections: a personal odissey in poetry and paintings”, libro al quale è allegato un Cd dedicato alle musiche originali composte dalla violoncellista Johanne Peron, grazie al suo impegno contro il razzismo e l’antisemitismo ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale Virdimura intitolato alla prima donna medico della storia, un’ebrea siciliana che nel Trecento curò indistintamente e gratuitamente poveri e disabili senza distinzione tra ebrei, cristiani e musulmani del Mediterraneo.
Tante le attività in cui ha profuso il suo talento: ha scritto e girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. È stata produttrice per case di registrazione internazionali e ha pubblicato il best seller internazionale sulla tecnica vocale “The Voice; A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating”. È stata fondatrice della International Academy of Voice and Stage Inc., organizzazione no profit dedicata al Bel Canto e alla Tecnica del ‘Movimento Vocale del Giro’, (Giro Vocal Motion Technique©) e, in Israele, dell’International Institute of Voice Develepment. Tra le sue tante pubblicazioni, ricordiamo anche i libri “La Cabalah della Voce” (tradotto in italiano e tedesco) e "Revealed: The Secret Code of the Voice in the Zohar" che contiene la base della tecnica ‘Giro Vocal Motion©’, ovvero la pratica del “Bel Canto” utilizzata dai più grandi cantanti della storia, i leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme.
Per le sua attività, è stata anche insignita del prestigioso Premio Internazionale Virdimura contro il razzismo e l’antisemitismo, per i suoi studi sulla tecnica giro-vocal motion, per la ricostruzione della voce, per i suoi studi sull`autismo e per essere una donna impegnata per la pace e contro ogni forma di violenza.
L` Associazione Musicale e Culturale " Accordi...amoci con l`Arte" indice ed organizza la Master Class  del  Maestro Miriam Jaskierowicz Arman, aperto a cantanti (d’opera, pop, classici), attori, vocal coach, logopedisti, insegnanti di canto, dj, speaker, insegnanti o professionisti soliti a parlare in pubblico, a chi ama cantare e voglia ottimizzare o
ricostruire la propria voce e il suo utilizzo come strumento, di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, che si svolgerà a Salerno dal 26 al 28 Novembre 2018, presso Polo Nautico.
E’ possibile iscriversi alla Master Class in qualità di corsisti effettivi o uditori. 
Le iscrizioni dei corsisti effettivi verranno accettate in ordine di data di arrivo. 
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata via e-mail all`indirizzo : info@accordiamociconlarte.it


Evento visitato 82 volte, inserito il 25/07/2018 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook