"EMERGERE IN ARTE" AL CATAJO


Tipologia:

Mostra

Quando:

00 error 0000

Dove:

Battaglia Terme in provincia di PADOVA

Descrizione:

"Emergere In Arte” al Catajo
MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA
dal 7 Ottobre al 18 Novembre
a cura di Elisabetta Maistrello
presentazione critica di Beunida Melissa Shani
Dopo il grande successo avutosi nelle tre mostre organizzate presso il Castello del Catajo, sempre nell’ambito del progetto “ Emergere in Arte”, la curatrice Elisabetta Maistrello ripropone nelle sontuose e storiche sale del Catajo un’ esposizione di cinque artisti scelti grazie ad un percorso di introspezione. Le precedenti tre mostre - tenutesi da Maggio a Luglio 2018 - hanno, infatti, registrato un largo interesse degli organi di stampa, della critica e dei visitatori che sono stati, per ciascuna mostra, più di 3.000.
Tuttavia, questa edizione, la curatrice ha optato per una formula diversa, in grado di valorizzare ciascuno dei cinque creativi selezionati. Si tratterà, infatti, di un’esposizione, della durata di sei settimane, che vedrà al suo interno ricomprendere le opere di: Emanuela Callegarin, artista iperrealista con una spiccata predisposizione al classicismo e alla dimensione dell’antica roma; Maria Emma Gobbi, vicina anche lei ai temi del classico, particolarmente incline alla tecnica mista; Waltern Marin, autore poliedrico in continua ricerca di un altrove e capace di spaziare dall’acquarello, all’affresco, all’olio su tela; Mirko Roncelli architetto in grado con le sue tele di farci vivere trame di un segreto tormento, introspettivo e suadente, pericoloso; Massivo Zanetti, creativo di un tipo di arte dove prevale il concetto di deformazione del reale, dove si rievoca una sofisticata sospensione tra naturalismo e astrazione.
La curatela di Elisabetta Maistrello andrà a creare un dialogo armonico e coerente tra opere di per sé differenti.
Il risultato sarà quello di narrare gli stati dell’anima con linguaggi diversi: cinque lingue uniche di cinque artisti che riescono a distinguersi tra loro con grazia e forza, portando lo spettatore in una dimensione di sogno, in continua tensione tra il visto e il percepito.

VERNISSAGE INAUGURALE
Domenica 07 Ottobre 2018 alle ore 17:00 seguirà aperitivo con buffet fino alle 19.00
INFO: L’ ingresso al vernissage è gratuito previa registrazione nominativa al sito www.emergereinarte.it. Vi preghiamo di stampare il biglietto da esibire all’entrata.


LA MOSTRA SARA’ VISITABILE
Fino al 18 novembe dalle 15:00 alle 19:00 nei seguenti giorni MA - GIO - VEN - DO presso il Castello del Catajo, Via Catajo,1 - Battaglia Terme (PD). L’ ingresso a pagamento


Per informazioni
Curatrice mostra: Elisabetta Maistrello – Cell. 335 6129611 – Elisabetta.maitrello@gmail.com
Critica D’arte: Beunida Melissa Shani – Cell. 392 5388206 – beunida@icloud.com




Evento visitato 400 volte, inserito il 25/09/2018 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook