Cerimonia Premiazione Concorso Vincenoni per soggetti cinematografici


Tipologia:

Mostra Spettacolo Cinematografico Concerto Presentazione

Quando:

Il 27 Ottobre 2018

Dove:

A Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Sabato 27 Ottobre 2018 alle ore 17:00 nell’Auditorium del Museo di S. Caterina si terrà la premiazione dei vincitori della IV edizione del Concorso per giovani soggettisti cinematografici intitolato alla figura del grande soggettista e sceneggiatore trevigiano Luciano Vincenzoni.
Anche questa IV Edizione del Concorso ha visto una larga partecipazione di giovani soggettisti provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno inviato complessivamente 92 soggetti.
Il concorso prevede una sezione generale a tema libero; una sezione  dal titolo  “Una storia veneta”  dedicata alla figura di Feliciano Amadio e sostenuta dalla famiglia Amadio; Una sezione  dal titolo Una storia Italiana dedicata al ricordo di Alberto Sordi e sostenuta dalla  Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, presieduta da Carlo Verdone
La cerimonia di premiazione sarà preceduta da un concerto musicale del Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, nel quale verranno eseguiti brani tratti dalle colonne sonore di celebri film, e dalla proiezione di un breve documentario sulla figura di Feliciano Amadio.
Nell’auditorium sarà allestita una mostra di apparecchiature storiche da proiezione cinematografica, a cura dell’Associazione “Teatro che pazzia”, di Francesco Baggio.
L’evento sarà presentato dalla giornalista RAI Maria Pia Zorzi
 




Evento visitato 49 volte, inserito il 21/10/2018 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook