Corso 1° livello di Hang-Handpan con Paolo Borghi


Tipologia:

Corso Seminario

Quando:

Il 03 Febbraio 2019

Dove:

A Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

CONOSCERE ED INIZIARE A SUONARE UNO STRAORDINARIO STRUMENTO!!
Il corso per suonare l’Hang-Handpan con Paolo Borghi, è un PERCORSO che si sviluppa in più livelli a difficoltà crescente e in date diverse.
Durante l’incontro di 1° livello si avrà modo di iniziare a conoscere da vicino l’Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. Il programma che verrà sviluppato nel corso, prevede una parte teorica e una di pratica sullo strumento.
Fin dal 1° livello la pratica sarà focalizzata sul FARE MUSICA per accrescere le reali capacità musicali presenti in ciascun individuo. Divertirsi con la musica è la chiave che permette di assimilare i contenuti in modo semplice e intuitivo senza bisogno di avere una specifica formazione musicale. Questo sarà possibile grazie ad un metodo sviluppato personalmente da Paolo Borghi, che si focalizza sull’esecuzione di melodie e ritmi per realizzare un semplice brano fin dal primo corso!
Suonare insieme è bello ma per consentire a tutti di godere appieno della bellezza del suono e di imparare con maggiore facilità, ogni partecipante potrà utilizzare uno spazio indipendente a disposizione durante le esercitazioni pratiche sullo strumento.


Se non hai lo strumento potrai esercitarti su quelli messi a disposizione dei partecipanti compresi alcuni Hang originali.


PAOLO BORGHI
Paolo Borghi della provincia di Reggio Emilia, nel 2012 si è diplomato in musicoterapia a Firenze. Dal 2007 è suonatore di Hang, percussione melodica di origine svizzera che fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Unico in Italia a possederne 5 di originali. Finalista al talent show “ITALIA’S GOT TALENT” su Canale 5 ha tenuto molti concerti in Italia e all`estero (Germania, Francia, Spagna, Irlanda, Belgio, Sud Africa, Croazia, Equador, Messico, Brasile, America, Emirati Arabi ecc…) Ha all`attivo 5 album e ha all’attivo svariate centinaia di eventi in assolo o con altri musicisti. Nel 2016 è diventato referente per la musicoterapia per Aisa, associazione italiana saune e aufguss, dove svolge anche il ruolo di formatore. Nel 2012 ha scritto la prima tesi di musicoterapia sull’utilizzo dell’Hang nella relazione di aiuto con persone con Sindrome di Down. E’ docente di musicoterapia per il corso di Harp therapy (S.Diego, USA). Tiene conferenze formative sul suono e sulla musicoterapia.
Ai suoi corsi di Hang/Handpan hanno già partecipato centinaia di persone che continuano con lui il percorso di studio.
AL TERMINE DEL CORSO TUTTI I PARTECIPANTI RICEVERANNO IL VIDEO DELLE ESERCITAZIONI SVOLTE




INFORMAZIONI
-https://goo.gl/KLXVQ2
-telefono 347/6897387
-email hang.sonum@gmail.com



Evento visitato 29 volte, inserito il 05/12/2018 da Anonimo


Mappa:

Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook