CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Urlando Furiosa - un poema etico


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

09 Marzo 2019

Dove:

Cinema Teatro Bersaglieri - Spinea in provincia di VENEZIA

Descrizione:

URLANDO FURIOSA - Un poema etico
Sabato 9 Marzo

Rita Pelusio è una attrice e autrice che da anni sperimenta un teatro che sappia essere al contempo comico e civile. Sarà la protagonista, del suo divertente e attualissimo spettacolo URLANDO FURIOSA. Scritto dall’artista insieme con Domenico Ferrari, Maria Luisa Assi e Riccardo Pippa (che firma anche la regia), racconta di un`eroina strampalata, piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà. Lo spettacolo narra le “epiche” (dis)avventure di una moderna paladina, un’eroina all’incontrario tormentata da dubbi e incertezze, ma soprattutto irrimediabilmente intollerante al senno e dunque esiliata sulla Luna. Una creatura forse ingenua e certamente fragile, eppure temeraria e ostinatamente controcorrente, che a fronte delle innumerevoli battaglie perse, nonostante la passione e l’entusiasmo, si interroga sulle contraddizioni del presente.

La domanda che si pone e che pone agli spettatori è: ha ancora senso credere nei sogni, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare un futuro diverso?

La risposta è “sì” ed è da questa convinzione che si sviluppa la seconda parte del progetto teatrale, che fa di questo spettacolo un esempio (raro) di teatro civile.

Per questo Rita Pelusio ospiterà sul palco un moderno paladino degli ideali, una persona disposta a lottare, sulla propria pelle, per i valori umani più alti agendo sul territorio e cercando di migliorare il mondo.

Premio “ Diversamente Paladini” ad Adriana Sbrogiò
per il suo impegno nella difesa dei diritti delle donne.

Biglietto intero €12,00
Biglietto ridotto €10,00


Evento visitato 253 volte, inserito il 27/02/2019 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Venezia