La vita a Lio Piccolo e nelle valli da pesca


Tipologia:

Tour

Quando:

Il 05 Maggio 2019

Dove:

A Lio Piccolo - Cavallino Treporti (VE) in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Un’escursione alla scoperta di uno degli angoli più affascinanti della Laguna di Venezia. Ci lasceremo alle spalle la vita frenetica delle nostre città per immergerci in una vera e propria oasi di pace, un mondo fatto di specchi d’acqua, canali, barene, campi coltivati.

Lio Piccolo, splendido borgo rurale situato a pochi passi dalle spiagge di Cavallino Traporti e Jesolo, rappresenta un vero e proprio spaccato di vita della laguna.

Ripercorreremo le antiche origini del borgo, ci immergeremo in una realtà fatta di agricoltura e valli da pesca, in cui la quotidianità è scandita dai soli ritmi della natura.

Scopriremo i sistemi adottati da secoli dalla popolazione locale per adoperare al meglio le risorse a disposizione e riuscire a vivere in ambienti ritenuti ostili. Vedremo come queste condizioni abbiano portato alla produzione di specialità molto apprezzate e ricercate dal punto di vista gastronomico.

Vi aspetta un viaggio emozionante attraverso una natura mozzafiato, le tradizioni e i sapori autentici dell’antica laguna veneta.

RITROVO: Piazza di Lio Piccolo, Cavallino-Treporti (VE)

DURATA: 2 ore e mezza circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

TARIFFE: € 13 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 6 anni gratis.

LUNGHEZZA: percorso ad anello di circa 5,8 km pianeggiante. 
DIFFICOLTÀ: facile.

COME PARTECIPARE: 

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni prima dell’uscita secondo una delle seguenti modalità:

- inviando la richiesta di prenotazione attraverso il seguente link: https://www.beescover.com/dove/la-vita-a-lio-piccolo-e-nelle-valli-da-pesca/;
- scrivendo una email a giulia@beescover.com (indicando nome e cognome, escursione scelta, telefono e numero di adulti e bambini);
- inviando un messaggio su Whatsapp al numero +39 324 5461686.

La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante. Per confermare la prenotazione sarà necessario effettuare il pagamento anticipato tramite bonifico bancario oppure PayPal. Maggiori informazioni verranno fornite tramite email.

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.beescover.com/dove/la-vita-a-lio-piccolo-e-nelle-valli-da-pesca/

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE 

In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Prima di partecipare alle nostre escursioni leggi con attenzione il regolamento https://www.beescover.com/regolamento-escursioni-beescover. La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle condizioni generali di contratto.



Evento visitato 184 volte, inserito il 01/04/2019 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook