L`Isola dei Pescatori e le tradizioni marinare di Caorle


Tipologia:

Tour

Quando:

26 Maggio 2019

Dove:

Caorle in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Andremo alla scoperta di un luogo senza tempo, poco lontano dalle spiagge di Caorle.

Un confondersi d’acque dolci e salmastre, di palude e mare, di natura selvaggia: la laguna. È proprio in questo ambiente raro e prezioso, pieno di misteri affascinanti e di leggende, che si sviluppa la storia di questo borgo marinaro, la storia dei casoni.

La vita da cason racchiude l’antica cultura del pescatore di laguna. Infatti, per millenni i casoni sono stati le uniche residenze degli abitanti di queste zone.

A questi luoghi, Ernest Hemingway, premio Nobel per la letteratura, dedicò alcune delle sue pagine più belle nel libro “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

Oggi, della vita in laguna sono rimasti i racconti dei più vecchi, i ricordi di un duro rapporto con la natura, di sofferenza e di gioia. Il loro spirito è rimasto dentro quelle dimore, aleggia tra ghebi e cavane. E noi andremo a visitare questi luoghi con gli occhi di coloro che ne sono più legati, i pescatori.

RITROVO: Area Parcheggio Ai Casoni, Via dei Casoni, Caorle (VE). Da Bar Tabacchi Da Toni, andando verso il porto di Falconera.

DURATA: 2 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

TARIFFE: € 13 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 6 anni gratis.

LUNGHEZZA: 5 km (andata e ritorno sullo stesso percorso)
DIFFICOLTÀ: facile.

COME PARTECIPARE: 

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni prima dell’uscita secondo una delle seguenti modalità:

- inviando la richiesta di prenotazione attraverso il seguente link: https://www.beescover.com/dove/isola-dei-pescatori-alla-scoperta-delle-tradizioni-marinare-di-caorle/;
- scrivendo una email a giulia@beescover.com (indicando nome e cognome, escursione scelta, telefono e numero di adulti e bambini);
- inviando un messaggio su Whatsapp al numero +39 324 5461686.

La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante. Per confermare la prenotazione sarà necessario effettuare il pagamento anticipato tramite bonifico bancario oppure PayPal. Maggiori informazioni verranno fornite tramite email.

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.beescover.com/dove/isola-dei-pescatori-alla-scoperta-delle-tradizioni-marinare-di-caorle/

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE 

In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Prima di partecipare alle nostre escursioni leggi con attenzione il regolamento https://www.beescover.com/regolamento-escursioni-beescover. La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle condizioni generali di contratto.



Evento visitato 424 volte, inserito il 01/04/2019 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook