Presentazione del libro "Giandomenico Tiepolo a Mirano"


Tipologia:

Presentazione

Quando:

13 Aprile 2019

Dove:

Mirano in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Sabato 13 aprile, alle ore 16.00, in villa Morosini-XXV Aprile, a Mirano, avrà luogo la presentazione del libro "Giandomenico Tiepolo a Mirano", scritto da Gianna Marcato, docente di Dialettologia dell`Università di Padova instancabile promotrice di conoscenza e attenzione verso questo illustre concittadino miranese.
L`incontro vedrà la partecipazione della sindaca di Mirano, Maria Rosa Pavanello, e verrà presentato dal giornalista Roberto Lamantea; modererà Anna Pietropolli, ed. Il Prato.
Il regista padovano Toni Andreetta, docente di Scenari multimediali presso l`Università di Padova, interverrà su alcuni aspetti della messa in scena della performance multimediale “ Intervista impossibile a Giandomenico Tiepolo” che ha rappresentato il Veneto all`Expo di Milano nel 2015, l`attore Filippo Crispo proporrà alcune riflessioni e suggestioni sul personaggio di Pulcinella, ossessivamente presente nelle opere del Tiepolo, mentre Claudio Voltan,  titolare del ristorante "Il tiro a segno" di Mirano offrirà ai presenti un aperitivo finale.



Evento visitato 186 volte, inserito il 09/04/2019 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook