Notte Europea dei Musei - Visita serale gratuita del museo


Tipologia:

Mostra Spettacolo Cinematografico

Quando:

19 Maggio 2019

Dove:

in provincia di PADOVA

Descrizione:

Sabato 18​ ​maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, sarà possibile partecipare a una speciale visita del Museo del PRECINEMA - Collezione Minici Zotti in orario SERALE. 
Eccezionalmente per questa grande occasione, il Museo sarà aperto di sera, dalle ore 20 alle 22, e sarà visitabile gratuitamente. Con il buio, le "magie di luce" del Museo saranno ancora più sorprendenti e l`esperienza della visita più simile a un sogno.
Inoltre, a grande richiesta, per chi non ha fatto in tempo a prenotarsi alla nostra ultima iniziativa e per tutti gli interessati, sarà possibile assistere alla proiezione di un incantevole video​: le riprese​ di uno spettacolo di lanterna magica della grande lanternista inglese Janet Tamblin. In poco più di venti minuti, utilizzando una rara lanterna magica tripla, simile a quella esposta in museo, e antichi vetrini da proiezione dipinti a mano, la "maestra" ha ricreato i suggestivi effetti visivi che nell’Ottocento incantavano i nostri antenati anticipando gli effetti speciali del cinema, con colori vivaci e immagini fantasiose, in grado di sorprendere anche i nostri sguardi moderni.​
​INGRESSO GRATUITO
Saranno organizzati due turni: uno alle 20:15 e uno alle 21:00. 
I posti sono limitati, pertanto consigliamo di prenotare in anticipo 
chiamando al 0498763838 o scrivendo a info@minicizotti.it



Evento visitato 146 volte, inserito il 13/05/2019 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook