MUSIC FOR TWO 3°


Tipologia:

Concerto

Quando:

Dal 26 Luglio 2019 al 27 Luglio 2019

Dove:

A Silvelle di Trebaseleghe, Cartigliano in provincia di PADOVA

Descrizione:

Anton Martynov violinoKremena Nikolova violino

MUSIC FOR TWO è un progetto discografico innovativo costituito da vari album, di cui due già realizzati, che si esprime attraverso opere virtuosistiche per due violini.  Il terzo volume e già in preparazione ed è questa l’occasione in cui si potrebbe sentire in anteprima il nuovo programma del duo Martynov/Nikolova. 

Venerdì 26 Luglio alle Ore 21.00  Chiesa di Cartigliano Ss. SIMONE E GIUDA Piazza Concordia, 36050 Cartigliano (VI)  

Sabato 27 Luglio alle Ore 21.00 Chiesa di San Martino in Silvelle  Piazza Chiesa Silvelle, 35010 Trebaseleghe (PD)Ingresso responsabile. 
Il progetto è stato elogiato da musicisti e critici che in questo duo hanno saputo cogliere, ad esempio, «la vitalità del suono e la perfetta sintonia degli intenti», «due violini, un unico respiro: due personalità diverse che si intrecciano nei contrappunti audaci del virtuosismo barocco rendendo il pensiero musicale di ciascun brano coerente e spontaneo», «un duo con un’energia esplosiva», «una profonda emozione e un’incredibile simbiosi tra i due artisti che affondano nell’oceano della musica come fossero un’unica entità». 













































Violinista eccezionale, ma anche direttore d`orchestra, pianista e compositore, Anton Martynov ha l`arte di portare il suo pubblico su nuovi orizzonti musicali. Un virtuoso fin dall`inizio, nato nella scuola di violino russa, è uno dei grandi solisti di oggi, con un repertorio singolare che arricchisce con il suo tocco personale in sale e festival di tutto il mondo. 
Il suo modo di suonare sottile e potente è per lui un modo di invocare gli spiriti. Una sorta di Vivaldi dei tempi moderni, Anton Martynov è descritto da Ivry Gitlis come "un musicista completo: magnifico violinista, eccellente pianista, compositore e direttore d`orchestra - cos`altro puoi aspettarti - tutto in una sola persona!” Musicista versatile, preferito dalla regina del pianoforte Martha Argerich, è uno dei pochi nel mondo che eseguono in una sola serata i 24 Capricci di Paganini e le Sonate e Partite di Bach. Le sue registrazioni del Festival di Lugano sono presenti nelle collezioni delle EMI e Warner (nominata a "Grammy" nel 2017).
La sua collaboratrice più stretta, Kremena Nikolova, vive in Italia dal 2012 ed è considerata dalla critica una giovane violinista estremamente espressiva. Direttrice artistica del Festival Internazionale di Musica “San Martino a Natale” a Venezia, ha l’opportunità di tenere concerti in veste di solista e camerista in Italia, Bulgaria, Francia, Spagna, Russia, Slovenia, Lussemburgo collaborando con musicisti di fama mondiale. 

 I primi due CD con la musica di Martynov, della serie Music for Two con Kremena Nikolova (NovAntiqua Records) hanno conquistato la prima pagina delle riviste francesi nel 2016 e sono nominati all`International Classical Music Awards a Lussemburgo nel 2017.


Evento visitato 159 volte, inserito il 09/06/2019 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook