CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

CORSO DI INTERPRETAZIONE DEI SOGNI


Tipologia:

Seminario

Quando:

30 Novembre 2019

Dove:

Quinto di Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:


CORSO DI INTERPRETAZIONE DEI SOGNI




Lavoriamo sui nostri sogni.
Questa è la proposta che facciamo per questo corso. Il lavoro sui sogni è un lavoro di analisi profonda della nostra anima e quindi ci serve ad acquisire maggiore consapevolezza di sé stessi, delle proprie emozioni e vissuti interiori.


L’obiettivo è far capire a tutti il significato dei propri sogni, in maniera pratica, attuale, e non superstiziosa senza dover ricorrere ad una consulenza di uno specialista.
Verrà usato il metodo dell’interpretazione soggettiva, che consiste nel mettere in relazione il sogno alla situazione presente del sognatore e interpretarlo alla luce di tale contesto. Un sogno quindi, avrà uno specifico significato per ognuno e non un significato unico e determinato prima valido per tutti.


Tutti noi sogniamo, anche se non ricordiamo i sogni.
I sogni si evidenziano con livelli di significato differenti; a ogni livello corrisponde una funzione diversa del sogno. Ci sono sogni semplici ed altri più complessi, che vanno al di là del comune sentire. Sono questi i sogni che ci permettono di guardare altri punti del tempo o di viaggiare in realtà più ampie.


Sognare è importante per la crescita spirituale, la vita e la coscienza di sé.
Con il dialogo corretto con i sogni possiamo partecipare a diversi piani di realtà, modificando il nostro modo di pensare, usando altre logiche.


Il corso è per tutti quelli che sono interessati ai sogni. Ci si dà l`obiettivo di approfondire il mondo onirico sotto vari aspetti in modo che la ricchezza dei contenuti dei sogni possa essere integrata e possa dar luogo a un pratico contatto tra inconscio e persona che sta sognando.


Spiegazione teorica ed esercizi esplicativi sono la maniera in cui ciascun partecipante si renderà autonomo nell’interpretare i propri sogni. Ci sono quindi degli strumenti pratici per imparare a trattare i simboli onirici che si presentano. Insegneremo a riconoscere i differenti tipi di sogni secondo la loro importanza e valore per la crescita personale di ognuno.


A chi è rivolto il corso
Al corso si può iscrivere chiunque è interessato all`universo onirico. Non è necessario alcun titolo di studio particolare né preparazione specifica. Portare un quaderno e la descrizione di alcuni sogni che ci sono rimasti più impressi, durante il corso della propria vita.


Contenuti del corso
    · Introduzione, storia, andamento fisiologico dei sogni
    · Tipologia del sogno
    · Come parlano i sogni
    · Il sogno: come ricordarselo
    · Cosa significano le immagini dei sogni (personaggi, animali, oggetti)
    · Metodi interpretativi
    · Sogni nei periodi di cambiamento o di crisi
    · Incubi: come uscirne
    · Sogni lucidi: una introduzione


Nota bene
Nel corso non verrà fatta l’interpretazione univoca dei sogni, quella secondo cui un sogno o un simbolo nel sogno ha un significato solo per tutti i sognatori. Ad es. i metodi per i numeri da giocare a lotto, smorfia ed altri non verranno esposti né presi in considerazione.




SABATO 30 NOVEMBRE 2019
presso Ass. Libero fluire
Via Garibaldi 20 - QUINTO DI TREVISO (TV)


Conduce: Fabio Piccinin, Formatore, life coach.




Per informazioni: https://www.ahaueventiolistici.com/blog/corso-di-interpretazione-dei-sogni-30-novembre-2019-quinto-di-treviso-tv


Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventiolistici.com / info@ahaueventiolistici.com


Evento visitato 238 volte, inserito il 29/11/2019 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook