PRESEPIO ARTISTICO DI RAMERA (TV)


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 25 Dicembre 2019 al 26 Gennaio 2020

Dove:

Ramera di Mareno di Piave in provincia di TREVISO

Descrizione:

Il Natale si avvicina, e sempre più nei comuni di tutta la provincia di Treviso e non solo, gli appassionati di presepi artistici si muovono alla ricerca del loro preferito, scegliendo fra ambientazioni storiche o rurali, effetti speciali di ogni sorta e tecniche e stili più o meno artigianali; dettagli ben noti al gruppo Presepio Artistico di Ramera di Mareno di Piave, che anche quest`anno si è adoperato per proporre una nuova installazione dai dettagli tutti da scoprire.
Nell`ormai collaudata sede della Chiesa Antica del Santo Arcangelo Michele, sita nella piazza centrale del paese, il gruppo ramerese ha deciso di "lasciarsi alle spalle" le Dolomiti Bellunesi - ambientazione fissa delle ultime edizioni e l`anno scorso proposte anche in tributo delle foreste disastrate da Vaia - per ispirarsi agli scorci e alle vedute di Matera, quest`anno Capitale Europea della Cultura.
Ma le vedute dei Sassi sono appena un assaggio delle novità nel presepio ramerese, che già lo scorso anno aveva proposto - oltre a delle caratteristiche scene di vita quotidiana - chiari riferimenti al Vangelo, presenti anche quest`anno con le rappresentazioni delle Annunciazioni e della Luce, tema portante e guida dei Magi e pastori nella notte santa.
Ricorre, oltre all`installazione maggiore, anche la consueta mostra di presepi d`autore di ogni forma e materiale, provenienti da tutto il Triveneto.
 Sede dell`installazione e della mostra: Chiesa Antica di Ramera (Piazza Oberdan - Via Ungheresca Nord 68), Ramera di Mareno di Piave.
Il presepio e la mostra apriranno il giorno di Natale fino all`ultima domenica di gennaio, aperto tutti i giorni festivi dalle ore 14.30 alle 18.00.
Per informazioni e visite su prenotazione contattare i numeri 327.5788379 - 333.4636160 - 346.0591670 o scrivere all`indirizzo e-mail: daltraparte@iol.it
Pagina Facebook: Presepio Artistico
Pagina Instagram @Presepio_di_Ramera



Evento visitato 398 volte, inserito il 21/12/2019 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook