Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

OBIETTIVO PELLESTRINA 2020 - Have fun, doing good!


Tipologia:

Festa Live

Quando:

12 Gennaio 2020

Dove:

Officina del Gusto, via Paolo Sarpi 88/22 mestre Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Domenica 12 gennaio, Silvia Rossetti, impegnata nella tutela dell’ecosistema dell’Isola di Pellestrina in collaborazione con la Municipalità dell’Isola, e grazie al contributo del fotografo Paolo Monello*, ha organizzato un evento i cui proventi saranno destinati al ripristino dei danni ambientali subiti in seguito alla violenta alluvione di novembre. Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione del musicista Giuseppe Cabrio, del cantante Gianpaolo Zanatta (Zampa) e del Dj Davide Ozemberger, i partecipanti saranno sensibilizzati al fine di dare un contributo attivo finalizzato alla manutenzione e alla pulizia delle spiagge di Pellestrina che sono state quasi completamente erose ed invase dai rifiuti. La volontà di salvaguardare e promuovere la bellezza di questi luoghi dalla natura selvaggia, nasce dall’iniziativa di pulizia del litorale, organizzata nell’ottobre 2018 dalla Rossetti in collaborazione con il WWF di Venezia, come tappa veneziana della campagna nazionale “Spiagge plastic free”. Perché non serve essere un orecchio assoluto per sentire l’urlo della natura!
Il clou della serata prevede la performance dell’artista Enrico Minato, personalità poliedrica volta al perenne scardinare le coscienze per provocare il disorientamento e recuperare l’emozione e la delicatezza delle cose, rompendo stereotipi e proponendo nuove forme di comunicazione e nuovi contenuti di confronto libero.
 *Paolo Monello (www.paolomonello.it) subito dopo l’alluvione di novembre, ha realizzato una serie di scatti che sono stati raccolti nel calendario “Pellestrina 2020”. Stampato a tiratura limitata e sempre rivolto alla raccolta di donazioni, il calendario sarà disponibile con alcune copie in occasione della serata. 



Evento visitato 73 volte, inserito il 11/01/2020 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook