Il Gioco dell`Oca di Carlo & Giorgio


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

Dal 14 Febbraio 2020 al 15 Febbraio 2020

Dove:

Trebaseleghe in provincia di PADOVA

Descrizione:


Carlo & Giorgio a Trebaseleghe (Pd) il 14 e 15 febbraio: tornano i personaggi più amati dal pubblico con il Gioco dell`Oca

Ci sono proprio tutti: la signora Giancarla con gli immancabili guanti di gomma e i bigodini in testa, il “raffinato” marito Sergio, il capitano e il marinaio dei vaporetti Actv, i due tossici, la procace Lory Martinuzzi e molti altri ancora. Una galleria di personaggi irresistibili, che fanno parte del repertorio storico del duo comico veneziano Carlo & Giorgio, in scena all`Auditorium comunale di Trebaseleghe venerdì 14 e sabato 15 febbraio, alle 21.00, con lo spettacolo Così per gioco, il Gioco dell`Oca di Carlo & Giorgio.

E se i personaggi sono conosciuti e amati da sempre dal pubblico, la vera novità è l`improvvisazione:  lo spettacolo, che nelle altre date ha fatto registrare il tutto esaurito, è diverso ed imprevedibile ogni sera. In scena, infatti, ci sarà un tabellone numerato e verranno lanciati i dadi. Ad ogni casella corrisponde un premio oppure una penalità, ma soprattutto uno sketch diverso che i due attori devono interpretare.  La vera regia e l`andamento dello spettacolo sono quindi affidati ai dadi, e perciò al caso.

Il coinvolgimento degli spettatori è un altro ingrediente fondamentale: una formula che ha certamente contribuito negli anni al successo di Carlo & Giorgio, insieme alla loro comicità “per tutti”, mai volgare, fatta di mimica, di espressività, capace di raccontare ciò che accade nella quotidianità in cui il pubblico si riconosce.  È una comicità che non si limita alla battuta fulminante, alla gag spassosa, alla macchietta caricaturale, ma sa lasciare anche una sorta di retrogusto che induce alla riflessione.

Ma perché proprio il Gioco dell`Oca? «È uno di quei classici giochi, come la tombola, che si rispolverano in famiglia, quando ci si ritrova tutti per le grandi occasioni» spiegano Carlo & Giorgio. «E visto che per noi il pubblico è come una grande famiglia allargata, ci siamo chiesti: perché non portare a teatro una vera partita da giocare insieme a lui? Che poi, a ben vedere, il Gioco dell`Oca è proprio come la vita: una corsa a tappe governata dal caso, con i suoi ostacoli, le sue sfide, le sue ricompense, le sue mete da raggiungere. Ci affanniamo ad inseguirle, e poi magari scopriamo che erano solo “un’oca”».

Così per gioco- Il Gioco dell`Oca
di Carlo D`Alpaos e Giorgio Pustetto
Regia D`Alpaos-Pustetto
Scene e Luci Paolo Lunetta

PREVENDITE
- TREBASELEGHE: Tabaccheria MASSAROTTO Via Martiri della Libertà, 13 Trebaseleghe - cell. 049 9385397
- SCORZÈ: Tabaccheria AL QUADRIVIO Via Cercariolo, 66 Scorzè - tel. 041 445006
- CIRCUITO VIVATICKET www.vivaticket.it

Informazioni
www.carloegiorgio.it; cell. 333 2573806



Evento visitato 114 volte, inserito il 30/01/2020 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook