CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

GLI SCENOGRAFICI ANTRI DEL BUS DEL BUSON E DEL PONT DE LA MORTIS


Tipologia:

Tour

Quando:

09 Agosto 2020

Dove:

Belluno (BL). in provincia di BELLUNO

Descrizione:

Un’escursione alla scoperta di veri e propri tesori naturalistici.Raggiungeremo la Croda Rossa, successivamente il pittoresco borgo di Vial fino a lasciarci ammaliare dalla bellezza della Gola del Pont de la Mortis, luogo incredibile e maestoso popolato da demoni e anime dannate.Da qui proseguiremo il nostro cammino fino ad arrivare al Bus del Buson, testimone fossile di millenni lontani che ancora oggi non smette di stupire. Una scenografica e profonda forra che regala sensazioni incredibili a chi si addentra tra le sue strette e incombenti pareti.Lungo il percorso le caratteristiche abitazioni rurali faranno da spunto per approfondire la storia, la cultura e le tradizioni locali.Un’occasione per vivere emozioni uniche che solo gli spettacoli della natura sanno donare.

📌 RITROVO: ore 9.00 presso il parcheggio accanto a I Borghi della Schiara Borgo Bortot, Via Pra de Luni 66, Belluno (BL).
🕔 DURATA: 4 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).
➡TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 10 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 9 anni gratis.
➡ LUNGHEZZA: 6,5 km.

➡ DIFFICOLTÀ: medio (sono presenti alcuni tratti in salita e discesa abbastanza ripidi e brevi tratti esposti). Adatto a partecipanti dai 10 anni in su abituati a camminare in montagna e con un moderato livello di allenamento.
➡ DISLIVELLO POSITIVO: 580 m.

👟 EQUIPAGGIAMENTO:
Abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking con buona aderenza, meglio se scarponi (tassativamente obbligatorie per le caratteristiche del percorso), almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack, cappello, crema solare, occhiali da sole, mascherina, guanti, gel disinfettante. Consigliati bastoncini da trekking.


📝 COME PARTECIPARE:
💻 compilando il modulo a questo link: https://www.beescover.com/dove/antri-bus-del-buson-pont-de-la-mortis/
📩 scrivendo una email a giulia@beescover.com;
📞inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.

MAGGIORI INFORMAZIONI
➡ https://www.beescover.com/dove/antri-bus-del-buson-pont-de-la-mortis/

⚠️ IMPORTANTE ⚠️Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.


Evento visitato 222 volte, inserito il 27/07/2020 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Belluno