Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

Sognando Broadway 2014 festival del musical


Tipologia:

Musical

Quando:

Dal 11 Ottobre 2014 al 07 Dicembre 2014

Dove:

Albignasego in provincia di PADOVA

Descrizione:

Al via l`11 ottobre Sognando Broadway 2014, festival del musical

In scena compagnie da Brescia, Ferrara, Padova e Treviso. Si comincia con Robin Hood

 

Torna l`autunno all`insegna del musical amatoriale con Sognando Broadway, l`unica rassegna-concorso dedicata a questo genere teatrale ospitata al palazzetto polivalente di Albignasego. E si conferma il respiro nazionale dell`iniziativa, ideata dalla compagnia Mouge di Padova, con la partecipazione di compagnie da Brescia, Ferrara, Padova e Treviso. Si comincia sabato 11 ottobre, subito con gli spettacoli in concorso, con Robin Hood della compagnia DreaMusical di Brescia, un`originale versione della leggenda legata al più famoso fuorilegge della storia: il conte di Locksley, alias Robin Hood, deve combattere contro il principe Giovanni, che ha usurpato il trono di Inghilterra, e riconquistare il cuore di Lady Marianna, corteggiata dal perfido sceriffo di Nottingham (regia di Luca Savani, coreografie di Simona Pasquali, musiche e testi di Beppe Dati). La compagnia DreaMusical si è formata a Nave (Bs) due anni fa ed è composta da una trentina di ragazzi con età media 22 anni.

 

Il concorso prosegue sabato 8 novembre con Dov`è l`amore della compagnia Fa` Broadway di Ferrara, musical dal copione originale con le canzoni di Cher, mentre l`ultima compagnia in gara è Benessere Danza di Padova con A Chorus Line il 15 novembre, liberamente ispirato all`opera originale. Il 22 novembre le premiazioni saranno accompagnate, fuori concorso, dal nuovo musical della compagnia vincitrice nel 2013: H-Demia Fonderia dello Spettacolo di Treviso proporrà, quindi, Un mondo... diverso! I padroni di casa, la compagnia Mouge, chiudono la rassegna con un gran finale: il 6 e 7 dicembre doppia data per il debutto del nuovo musical Una star in convento. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21 (tranne quello del 7.12 che è alle 17) e si terranno al palazzetto polivalente di Albignasego (via Pirandello). Biglietti interi 10 euro (12 per Una star in convento), ridotti (fino a 12 anni) 5 euro con posti numerati in prima platea acquistabili esclusivamente in prevendita da CartoEdicola Nicola (via XVI Marzo 25, Albignasego, tel. 049 710533), mentre i posti non numerati in seconda platea e in gradinata si possono prenotare su www.sognandobroadway.it. Info: tel. 340 3672442.

 

Resta confermata la formula del concorso: a decretare il miglior musical 2014 saranno i voti del pubblico combinati a quelli della giuria, formata da professionisti del mondo dello spettacolo, che assegnerà anche i premi tecnici. Il premio della critica sarà invece assegnato da giornalisti dei principali quotidiani cittadini.


CALENDARIO


11.10.2014 – in concorso

DreaMusical (Brescia) – ROBIN HOOD

Un`originale versione della leggenda legata al famoso fuorilegge: il conte di Locksley, alias Robin Hood, combatte per salvare l`Inghilterra dal principe Giovanni, che ne ha usurpato il trono, e per riconquistare Lady Marianna, corteggiata dallo sceriffo di Nottingham. Regia di Luca Savani. Coreografie di Simona Pasquali. Musiche e testi di Beppe Dati.

 

8.11.2014 – in concorso

Fa` Broadway (Ferrara) – DOV`È L`AMORE?

Cherry Medford decide di scappare dalla monotonia del suo matrimonio e del paesino nel Tennessee, dove abita, per cercare una nuova vita a Memphis. Ma il suo passato la insegue e molti segreti tornano a galla, il tutto con le canzoni di Cher a fare da filo conduttore. Regia di Fabrizio Pareschi. Coreografie di Mirna Marchetti.

 

15.11.2014 – in concorso

Benessere Danza (Padova) – A CHORUS LINE

Liberamente ispirato all`opera originale, racconta la storia di strani personaggi che si presentano alle audizioni di un musical non per i ruoli principali, ma per far parte della cosiddetta fila. Il tutto con salti temporali e incursioni in altri celebri musical. Regia di Giuseppe Palombarini ed Erika Saggiorato. Coreografie di Erika Saggiorato e Anna Paggiaro.

 

22.11.2014 – fuori concorso (premiazioni)

H-Demia Fonderia dello Spettacolo (Treviso) – UN MONDO... DIVERSO!

La trama ruota attorno a tutto ciò che ruota alla realizzazione di uno spettacolo, i sentimenti e le emozioni di chi ne è coinvolto: dal casting, alle prove, il backstage, fino alla sera dello spettacolo mostrando l`umanità di chi sceglie il teatro come mestiere. Regia di Pierfrancesco Boschin. Coreografie di Annalisa Sandrini.

 

6-7.12.2014 - fuori concorso (gran finale)

Mouge (Padova) – UNA STAR IN CONVENTO

Testimone involontaria di un omicidio commesso dal fidanzato gangster, la cantante da night club Deloris viene nascosta dalla polizia in un convento. Lì metterà le sue doti canore al servizio del coro, ma proprio per questo si caccerà ancora nei guai. Regia di Cesare Bortolotto. Coreografie di Martina Pinton..

 

Tutti gli spettacoli si terranno al Palazzetto Polivalente di Albignasego (via Pirandello), alle 21 (spettacolo del 7.12 alle 17). Biglietto: 10 euro (12 per Una star in convento), ridotto (fino 12 anni) 5 euro. Posti numerati (prima platea) disponibili solo in prevendita da CartoEdicola Nicola, via XVI Marzo 25, Albignasego, tel. 049 710533. Posti non numerati (seconda platea e gradinate) prenotabili online su www.sognandobroadway.it. Info tel. 340 3672442.



Associazione Culturale Mouge – Via Vercelli, 17  -  35020 Albignasego (Pd)

www.mouge.it – e-mail: info@mouge.it – C.F. e P. IVA 04839360288

                       Sognando Broadway – festival del musical – www.sognandobroadway.it 




Evento visitato 1362 volte, inserito il 01/10/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook