CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Avventura in Natura


Tipologia:

Tour

Quando:

Dal 20 Agosto 2020 al 21 Agosto 2020

Dove:

Monte Grappa- Rifugio Alpe Madre in provincia di VICENZA

Descrizione:

Una tenda, un paio di scarponi e tanta voglia di scoprire la natura nel rispetto e in armonia con l’ambiente che ci circonda. Sono questi i semplici ingredienti per il nostro weekend avventura!Un’esperienza di due giorni per stare a contatto con la natura e imparare a conoscerla meglio. Immersi nei prati dei Colli Alti, vicino al Rifugio Alpe Madre, scopriremo alcune nozioni sul campeggio. Ma non solo, cammineremo alla scoperta degli animali notturni, impareremo come leggere una cartina e come orientarsi ma andremo anche a caccia tracce ed osserveremo le piante che vivono nei prati.Ci ritroveremo il 20 Agosto presso il Rifugio Alpe Madre, dopo una piccola esplorazione per conoscere i prati dei Colli Alti, monteremo le tende tra consigli e suggerimenti per un campeggio ideale. A seguire una gustosa cena con i prodotti tipici della zona e una semplice escursione serale per scoprire gli animali notturni.Il giorno seguente, dopo una ricca colazione, faremo un’escursione per scoprire la storia di questa montagne, segnate dal conflitto della Prima Guerra Mondiale, osserveremo flora e fauna e impareremo a leggere e orientarsi con una cartina topografica.
⚠️L’escursione sarà svolta nel rispetto delle norme previste dal DPCM del 16.05.2020 - Covid-19.
Al momento dell’iscrizione sarà inviato ai partecipanti il regolamento con la specifica di tutte le norme di comportamento.
Costi:
- accompagnamento per tutto il tempo di una Guida Ambientale Escursionistica: 25 euro/persona, 90 euro/famiglia
- cena: 15 euro/persona
- supporto logistico (uso bagno, corrente) e colazione: 10 euroPer partecipare è obbligatoria la prenotazione, il numero massimo di partecipanti è 14 persone (4 gruppi familiari). Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
⏰orario: giovedì 20.08 ore 17.30 - venerdì 21.08 ore 16.00
📍ritrovo: Rifugio Alpe Madre - Solagna (VI)
🎒cosa portare: scarpe da trekking, acqua, k-way o antipioggia, sacco a pelo e materassino, tutto il necessario per dormire fuori una notte, pila frontalePrenotazione obbligatoria entro il 18.08.2020
Giulia 348 7742130
info@venetonascosto.com 


Evento visitato 145 volte, inserito il 03/08/2020 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook