CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

BAGLIORI D’AUTUNNO. CONCERTO PIANISTICO DI GIULIO ANDREETTA A PADOVA IL 23/09/2020


Tipologia:

Concerto

Quando:

23 Settembre 2020

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:


Il giorno Mercoledì 23 Settembre, alle 19:40, presso la sede di Zin Pianoforti di Padova, in Via Monte Cengio 30, avrà luogo un concerto solistico del pianista Giulio Andreetta. Verranno presentate opere di Frédéric Chopin, Claude Debussy e Franz Liszt. Di Chopin Andreetta eseguirà una selezione di Mazurke, Studi, Preludi, Notturni e Ballate, Liszt sarà presente con due Studi trascendentali e la Czarda ostinata, Debussy con il celebre Chiaro di luna, e la suite Estampes. Verranno anche eseguite due composizioni dello stesso Andreetta. Quello in via Monte Cengio è uno spazio con un piccolo palco “Steinway to Heaven – Padova” incastonato nel cielo della città, dove si vive la musica con qualità. È periodicamente utilizzato per saggi, concerti e manifestazioni musicali, tra cui anche un concorso pianistico biennale. 


POSTI 
Per ottemperare ai decreti governativi in tema di distanziamento, il numero dei posti è  molto ridotto. Sarà chiesto di indossare la mascherina. Sarà anche d’obbligo la prenotazione nominativa.
Per info e  prenotazioni: giulioandreetta@hotmail.it




GIULIO ANDREETTA
Diplomato in pianoforte e laureato in Musicologia. Ha studiato con pianisti affermati a livello internazionale, si è affermato in vari concorsi internazionali di pianoforte e composizione. Ha suonato per prestigiose istituzioni in Italia e all’estero. Alcune sue composizioni sono state recentemente pubblicate dall’editore Armelin di Padova. Ha inoltre pubblicato con la casa discografica Velut Luna un album di composizioni originali per pianoforte. Nel Luglio del 2018 è stata messa in scena una sua opera per coro e orchestra in memoria delle vittime della Prima Guerra Mondiale nell’ambito del Festival Carrarese di Padova. In ambito musicologico ha pubblicato per l’editore Casadeilibri due monografie sul minimalismo musicale.




Evento visitato 105 volte, inserito il 19/08/2020 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook