CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Corso professionale Pizzaiolo


Tipologia:

Corso

Quando:

Dal 17 Ottobre 2020 al 21 Novembre 2020

Dove:

Abano Terme in provincia di PADOVA

Descrizione:

Inizierà sabato 17 ottobre 2020  il nuovo corso per pizzaioli organizzato dalla "International Pizza School Margherita 2000”  nella sede di Abano Terme (PD).

60 ore di laboratorio, staff altamente competente, oltre 14 tipi di farine, 200 mq di laboratorio didattico, 3 tipi di forno, 90% di pratica e attestato finale nella lingua prescelta. 
Il corso pizzaioli gode del patrocinio della Provincia di Padova, Provincia di Venezia, Provincia di Rovigo, Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Padova, Comune di Padova, Città di Abano Terme e del Comune di Montegrotto Terme.
 
 
 ATTREZZATURA AGGIORNATA
La stretta e fattiva collaborazione con le ditte Agugiaro e Figna, Marana Forni, e G Metal, che sono parte integrante del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola, consente di sostenere la formazione tecnica degli studenti utilizzando macchinari di prima scelta tra cui il Forno a Legna turbo rotante "Marana", l`impastatrice "F2" e la paletteria "G Metal".
 
 IL METODO DIDATTICO
Il metodo didattico è brevettato in oltre 90 corsi pregressi e ha raggiunto il 90% di inserimento lavorativo. Il programma del corso prevede 60 ore di lezione essenzialmente pratiche.
 
GLI ORARI   : Sabato dalle      10:00 alle16:00
                        Domenica dalle 09:00 alle15:00
                         Lunedì dalle     20:00 alle 23:00
 
 STRUTTURA DEL CORSO
  • Teoria: cenni storici, merceologia, ingredienti (caratteristiche, scelta, preparazione), presentazione,gestione dei lieviti,fermentazione , lievitazione,gestione delle farine.
  • Pratica: impasti (diretti, indiretti, integrale, soia, preparazione, personalizzazione, ottimizzazione), farine (tipologie e caratteristiche), lievitazione (dosaggi, tempi e temperature), maturazione, porzionamento, apertura, farcitura (metodi, abbinamenti, stile), velocizzazione, cottura (tipi di forni, tecniche e temperature), derivati della panificazione su base impasto pizza (bruschette, calzoni, panini/pizza, piadine, crescioni, pizza al taglio), decorazione, pizza classica, alla napoletana, in pala, in teglia , alla romana, alte idratazioni, grani antichi, lievito madre, panificazione.
  •  KIT OPERATIVO, ATTESTATO E SAGGIO FINALE 
  • Kit/Divisa: ad ogni corsista verrà fornito un kit didattico individuale  e operativo della scuola ( maglietta, cappellino etc.) 
  • Saggio finale: Alla fine di ogni corso gli studenti presentano una loro pizza creata. Impasto, farcitura e presentazione sono poi valutate da un giuria composta da esperti e appassionati del mestiere.
  • Attestato finale: al termine del saggio, previo superamento del corso, l`allievo pizzaiolo otterrà l`attestato finale del corso
  •  
    Perchè scegliere un corso per pizzaiolo
    Il pizzaiolo italiano (o formato in Italia) è una merce rara e molto ambita in ogni parte del mondo.  
    E` un mestiere che non ha sesso né età, possono intraprenderlo donne, uomini, ragazzi, dai 16 ai 70 anni. In molti han trovato la loro realizzazione con questo corso, inserendosi nella professione con grandi soddisfazioni e gratificazione economica.
    !
     
    Per info e costi 3342865862
    COSTI  : per il corso completo   viene richiesto un contributo di 880€



    Evento visitato 74 volte, inserito il 19/09/2020 da Anonimo


    Commenti

    Cerca Eventi

    Seguici su Facebook