CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

L`Ape in Città


Tipologia:

Mercatino Artigianale Enogastronomia Prodotti Tipici

Quando:

01 Novembre 2020

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

La manifestazione si svolgerà domenica 1 novembre nella meravigliosa cornice di Prato della Valle a Padova, e sarà dedicata al miele, prodotto naturale delle api. L`evento è organizzato dall`Associazione Apicoltori Patavini A.P.A. PAD. e Veneto a Tavola, in collaborazione con gli assessorati al Commercio e Ambiente del Comune di Padova.
Il programma dell`evento prevede una mostra fotografica sulla straordinaria vita delle api, laboratori per bambini in tutta sicurezza, e piccole degustazioni guidate gratuite di mieli monovarietali. Non ultimo, il ricco mercatino “Bontà & Benessere”, con la presenza degli apicoltori padovani, che proporranno mieli e derivati, ed altri operatori con prodotti alimentari tipici, articoli erboristi e salutistici, e di artigianato.
Per l’intera giornata, presso lo stand dell’associazione sarà a disposizione del pubblico Nicola Dall’Ora, degustatore dell`Associazione Nazionale Ambasciatori del Miele, e gli esperti apistici dell’A.P.A. Pad., che vi guideranno alla scoperta delle api e del valore dei prodotti dell’alveare.
La manifestazione ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare sempre più le proprietà del miele per la nostra alimentazione quotidiana e sopratutto l’importanza delle api nell’impollinazione delle piante, anche nel nostro territorio, e nel mantenimento della biodiversità ambientale.
Orari della manifestazione : dalle ore 9,30 alle ore 18,30


Info: A.P.A. Pad. segreteria@apapadpadova.it tel. 049 8685762
Veneto a Tavola www.venetoatavola.it info@venetoatavola.it tel. 335.6033639
Facebook Venetoatavola



Evento visitato 70 volte, inserito il 08/10/2020 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook