MODI E MONDI D’ACQUA


Tipologia:



Quando:

Il 23 Ottobre 2010

Dove:

A Piazzola sul Brenta in provincia di PADOVA

Descrizione:

EVENTO ETRA “MODI E MONDI D’ACQUA”
sabato 23 ottobre 2010, Villa Contarini, Piazzola sul Brenta (PD)


“Modi e Mondi d’Acqua” è l’evento speciale organizzato da Etra - multiutility a totale proprietà pubblica operante nell’area che si estende dall’Altopiano di Asiago ai Colli Euganei, comprendendo le aree del Bassanese, Alta Padovana e la cintura urbana di Padova -  sabato 23 ottobre 2010 nella splendida Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD), con ingresso gratuito, a partire dalle ore 15.00, su prenotazione obbligatoria scrivendo a etra_evento@aedwea.it oppure telefonando al tel. 366 3019906.

In programma:

“Parole e Note d’Acqua”: le sale del piano nobile della villa apriranno al pubblico e si trasformeranno in un percorso fluido di voci e musica, in cui diversi ensemble musicali con tango, jazz, musica barocca e celtica, si esibiranno in speciali “repertori liquidi”, accompagnati dall’interpretazione scenica di inaspettati e suggestivi componimenti, con la direzione artistica di Marzia Pellizzato.


Sala da Ballo: ACQUA E GIOCO
Quartetto Sassofoni "MAC Saxophone Quartet" 
Lettore interprete: Edoardo Fainello

Auditorio: PASSIONI D`ACQUA
Quartetto "Tango Immortal"
Lettore interprete: Giacomo Rossetto

Sala delle Cariatidi: ACQUA E MEMORIE
Quartetto Barocco "Daphn&semble"
Lettore interprete: Anna Tringali

Sala del Ratto di Proserpina: ACQUE POLICROME
Quartetto "Celtic Harp Ensemble"
Lettore interprete: Francesco Lucio Pileggi


“Laboratori didattici”: presso l’antica barchessa saranno allestiti i laboratori didattici per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, per conoscere e imparare giocando e divertendosi.

“Degustazione acqua con Slow Food”: per tutta la durata dell’evento sarà possibile anche partecipare alle degustazioni comparate di acque minerale e di acquedotto organizzate da Etra con la collaborazione di Slow Food.


L’evento viene proposto in occasione della pubblicazione annuale del Bilancio di Sostenibilità di Etra, un esempio di rendicontazione trasparente, frutto di una gestione attenta alla tutela delle risorse, alla valorizzazione del territorio e all’impatto sull’economia locale per un servizio sempre in stretta relazione con le esigenze dei cittadini.
Lo spettacolo e i laboratori didattici di “Modi e Mondi d’Acqua” offriranno l’opportunità di riflettere, con modalità originali e coinvolgenti, sul delicato tema delle risorse idriche. 



Ufficio Stampa Evento “Modi e Mondi d’Acqua”
Agenzia A&Dwea s.r.l.
etra_evento@aedwea.it   tel. 0423 467975




Evento visitato 1321 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook