TuTTinSCeNa 2026 - Rassegna di teatro Comico-Brillante a Borgoricco
Date: 21/02/2026 - 18/04/2026
Luogo: Borgoricco
47 visualizzazioni
Torna TuTTinSCeNa, la rassegna di teatro comico e brillante a Borgoricco.
Voi segnatevi le date, perché noi vi aspettiamo per ridere insieme!
PROGRAMMA TUTTINSCENA 2026
21 febbraio
Babà al veleno
Teatro Armathan
testo di Marco Cantieri
regia di Marco Cantieri
Sono tre i figli di mamma Cora: Giorgio, Sergio e Antonio. Inventano le scuse più assurde pur di non ospitare l’anziana madre a casa loro. A litigare però ci pensano le rispettive mogli, mentre gli amorevoli figli si defilano. In una turbolenta domenica in famiglia giunge una notizia che lascia tutti senza parole: mamma Cora è scomparsa. E in attesa di notizie… un babà al veleno per tutti!
28 febbraio
7 donne e un mistero
I Bottegai Associazione Culturale
testo tratto da “8 donne” di Robert Thomas
regia di Cataldo Todaro
Commedia liberamente tratta da 8 donne di Robert Thomas. Un giallo comico e surreale in cui 7 donne sono sospettate contemporaneamente di aver ucciso Marcello, l’unico uomo presente in casa. Tutto si svolge la vigilia di Natale, durante una bufera di neve. Si scoprirà che ciascuna delle donne ha un movente. Ma una volta che i loro segreti saranno svelati spetterà al pubblico capire chi è l’assassino!
7 marzo
38 giorni per cambiare vita
Compagnia Teatrale Kuidaore
di Giuseppe Della Misericordia
regia di Maurizio Putignano
La vita di Lisa è un vero casino. La incontriamo mentre sta riempiendo freneticamente una valigia, intenzionata a fuggire. Ma qualcuno bussa alla porta: è un impiegato di banca, un uomo solido e affidabile determinato a portare a termine il suo compito.
Lo scontro tra i due è inevitabile: personalità opposte e obiettivi inconciliabili. Ne nasce un esilarante rapporto che li condurrà a chiedersi cosa vogliono dalla vita e arrivare insieme, dopo 38 giorni, alla stessa conclusione.
11 aprile
1946 Baruffe da cortei
Compagnia Teatrale El Gavetin
di Franco Antolini
regia di Franco Antolini
Siamo nel 1946: il referendum costituzionale è alle porte e le donne potranno votare per la prima volta. In un piccolo paesino di campagna si accendono discussioni, tra un sindaco ex partigiano, il parroco, le suffragette, chi cerca il progresso, chi vuole difendere la tradizione: ne nascono situazioni esilaranti, battute taglienti e colpi di scena. Una storia divertente e anche molto attuale.
18 aprile
Che spirito, me suocera!
Asolo Teatro
di Simona Ronchi
regia e adattamento di Rossana Mantese
Nella casa dei maturi coniugi Piero e Ortensia si sente ancora l’ingombrante presenza della suocera Palmira, ormai passata ai più. Ortensia è fermamente intenzionata a riprendere contatto con la madre e si rivolge a sedicenti spiritisti.
Nel frattempo Piero approfitta della distrazione di Ortensia per consolarsi tra le braccia di altre donne. Una commedia che è un turbine di imprevisti e di intrighi.
INFORMAZIONI
Centro Culturale Aldo Rossi
Viale Europa, 12
Borgoricco (PD)
Orario inizio spettacoli 20:45
Biglietto intero 9€, ridotto 7€
21 February 2026
fino al 18 April