KUNSTDOG Pop Pet Portraits


Tipologia:



Quando:

Dal 15 Settembre 2011 al 15 Ottobre 2011

Dove:

A Spazio Bevacqua Panigai - treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

L’Italia è ai primi posti in Europa per quanto riguarda il numero complessivo di animali da compagnia, oltre 60 milioni. Sono circa 4,6 milioni le famiglie italiane che possiedono almeno un cane. In effetti la grande capacità dell’amico a quattro zampe di integrarsi nella nostra società è il segreto che gli ha permesso di diventare l`animale più popolare nelle nostre case da oltre 100 secoli, amato da uomini, donne e bambini.

Negli ultimi anni l’attaccamento e la cura verso il più fedele tra i quadrupedi sono aumentati in maniera esponenziale tanto che, per esempio, secondo una ricerca condotta in Inghilterra e riportata dal Daily Mail le donne preferirebbero trascorrere il loro tempo più in compagnia del proprio amico cane che del marito o del fidanzato. Su 2mila donne proprietarie di cani intervistate, un significativo 18% parla con il proprio cane addirittura più spesso che con il compagno di vita, raccontandogli tutto ciò che non può svelare ad altri, e addirittura il 14% ritiene il proprio cane in grado di leggergli la mente!

Più il cane dà in generosità, affetto e fedeltà, più riceve in termini di cure attenzioni e coccole.

                                                                 

 “Oggi il cane non è solo più un animale da compagnia, ma un vero e proprio compagno di vita. E’ sempre presente e aiuta persino a costruire nuove relazioni. Spesso i nostri amici si trasformano in veri cupido, grazie a loro sono nate importanti storie d’amore ” dice Eddy Munerati, esperto di animali da compagnia e titolare di MINU PET SHOP, primo pet shop boutique a Treviso.

 

Sulla scia di questa tendenza SPAZIO BEVACQUA PANIGAI è lieta di ospitare l’artista che a Londra ha fatto impazzire tutti  i padroni di cani e non solo, CRISTIAN LANFRANCHI.

 

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE DALLE ORE 19:00

Presso SPAZIO BEVACQUA PANIGAI di Vicolo S. Pancrazio 3 a Treviso

 

Di origine italo- argentina, Lanfranchi lavora nel campo della moda, ha vissuto un po’ ovunque, tra Argentina, Germania, Francia, Spagna e Stati Uniti. Ma il punto cardine della sua vita è l’amore per gli animali e verso i cani in particolare.

Per questo motivo nasce il progetto KUSTDOG Pop Pet Portaits. Cristian Lanfranchi parte dal presupposto che i cani siano sì animali di compagnia, ma anche e soprattutto trasposizione della personalità di uomini e donne :”tale cane, tale padrone”. L’artista ha creato quindi ritratti di cani, delle fotografie che di realistico dal punto di vista esteriore hanno poco, ma sono davvero azzeccate dal punto di vista dell’interiorità dell’animale.

Cristian Lanfranchi per realizzare ogni ritratto parte da un’analisi caratteriale del cane, per conoscerne l’aspetto caratterizzante e dunque rappresentarlo su tela: due cani, seppur delle stessa razza saranno simili, mai uguali.

I ritratti però non sono fine a se stessi, diventano una vera e propria opera pop.

L’effige del cane è sdrammatizzata attraverso una tecnica divertente e fresca, quella della pop art.

Il progetto ha avuto notevole successo a Londra e moltissimi collezionisti hanno deciso di “adottare un cucciolo” attraverso il quadro. Numerosi anche i ritratti su commissione dei piccoli amici.

In galleria saranno esposte circa 60 tele in acrilico di varie dimensioni, quelle più piccole di cm 20 x 20, fino a cm 100x 70. Inoltre si potranno trovare postcards, ma anche calendari e puzzle tutti appartenenti al progetto Kunstdog. Insomma, se ne vedranno di tutti i colori (pop) e di tutte le razze!

 

La vernice della mostra sarà l’occasione per portare un po’ di spirito Brit anche a Treviso, ma soprattutto sarà un evento colmo di sorprese per i nostri amici a 4 zampe (che sono invitati!!!)




Evento visitato 1146 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook