LE FIORINE PARCO AVVENTURA - padova



Inserito in : itinerario attrezzati, itinerario parchi, itinerario piedi,

Finalmente un parco con percorsi acrobatici all`interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, situato presso il «Passo Fiorine» a Teolo. Un luogo di svago e socializzazione, nato per soddisfare la propria sete di avventura, voglia di sperimentarsi e soprattutto per essere più a contatto con la natura.

Un sano divertimento ricreativo, che permette agli utenti di sperimentare le proprie qualità fisiche, camminando attraverso percorsi elevati più o meno difficili e vivendo nuovi momenti ricchi di emozione.

L`ingresso al parco è libero, si paga solamente per accedere ai percorsi acrobatici.

Guidati e coordinati dalla cooperativa Terra di Mezzo, uno staff di ragazzi giovani, uniti dalla passione per la natura e per il proprio territorio, nella convinzione che queste possano passare ed essere trasmesse anche mediante attività che siano nel contempo compatibili con l`ambiente e piacevoli per i fruitori. Un gruppo di persone attrezzate e preparate che vi aspettano per farvi vivere in sicurezza le piacevole emozioni dei percorsi acrobatici.

I percorsi si affrontano in completa autonomia e sicurezza, solo dopo essere stati vestiti dagli istruttori e dopo aver partecipato al percorso prova "briefing" obbligario. Solo al percorso verde non viene richiesta un`altezza minima, misurata dai piedi al polso con braccio steso verso l`alto, necessaria per poter agganciare i moschettoni al cavo d`acciaio di sicurezza. Questa altezza non è uguale per tutti i percorsi. 

Attrezzati ed istruiti da esperti, i materiali ed attrezzature sono certificate a norma di legge. Sono autorizzati esclusivamente i dispositivi di protezione individuale forniti dal Parco Avventura "Le Fiorine". 

Si raccomanda l`uso di abbigliamento sportivo, consigliamo una T-SHIRT con pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica o da trekking. Per affrontare i percorsi in maniera più confortevole: una bandana da usare come sottocasco e guanti da palestra, che eventualmente potete acquistare anche al Parco Avventura Le Fiorine. 


Dove Siamo

località Passo Fiorine 
Via Monte della Madonna 
35037 Teolo (Padova)

Tel. 338.5360848 
Tel. 049.9131781 
Fax 049.9139183


Ricordiamo anche i nuovi orari di apertura. Dal 5 aprile al 2 giugno saranno: sabato dalle 15.00 alle 19.30 (ultimo accesso alle 18.30), domenica dalle 10.00 alle 19.30 (ultimo accesso alle 18.30), mentre dal 7 giugno al 7 settembre il parco sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 20.00 (ultimo accesso alle 18.00), sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo accesso alle 19.00). 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito 
oppure la relativa pagina Facebook.



Mappa:










Questo itinerario è stato inserito da utente Registrato e visitato 8926 volte da inizio anno
Vedi altri itinerari nella provincia di padova

Altri ITINERARI padova

Commenti



SCEGLI PROVINCIA O TIPO

Seguici su Facebook