TENUTA BARON BRINDISI ITALIANO - treviso



Inserito in : itinerario eno-gastronomici,

Tenuta Baron nasce negli anni `90 dalla passione di Nico Baron per la Natura.

All’inizio come azienda agricola che alleva cavalli da corsa e produce uva Glera atta a Prosecco facendosi imbottigliare qualche migliaio di bottiglie per famigliari, amici e per il proprio consumo, vendendo tutta l’uva rimanente alle cantine adiacenti.

Proseguendo negli anni aumentano via via le richieste dei sui vini, ma viene sempre mantenuta come passione del proprietario e della sua famiglia, la bellezza di avere un vigneto curato che circonda casa per lui non ha eguali, lo cura infatti come un parco.

Dal 2007 è entrata in campo Enrica Beatrice, moglie del Sig. Baron che grazie alla sua passione per la natura ha deciso di cambiare vita, lasciando la sua precedente attività per tuffarsi a capofitto nella viticoltura! Spesso aiutata dal figlio Giacomo hanno dato il via ad una linea di vini che raccontano il legame della famiglia con il mondo del design, ma che sottolineano anche la passione per la natura ed il buon vino. Da un paio d’anni è subentrato anche Andrea, collaboratore della Famiglia Baron che ora segue a 360° l’attività.

Questi importanti inserimenti hanno dato frutto, soprattutto con la forte progressione degli ultimi anni, a quello che è ora Tenuta Baron, un’azienda in continua crescita che sta investendo nel rinnovo e la cura del suo vigneto e nel miglioramento continuo dei suoi prodotti, aiutati da esperti agrotecnici e dall’enologo Sig. Francesco Giacomazzi che segue ormai da dieci anni la creazione dei vini. Tenuta Baron punta ora a trasportare la passione e l`amore per il territorio e per i suoi prodotti a tutti quelli che amano il vino fatto nel rispetto della natura.

Tenuta Baron è sita in Fonte, località prealpina della provincia di Treviso, le sue colline sono limitrofe a quelle di Asolo, cittadina famosa per essere nella lista dei borghi più belli d’Italia. La proprietà si estende per dieci ettari ed è governata da Villa Tattara, costruzione del ‘600 e antica dimora reale, il Re d’Italia amava soggiornare tra queste colline. La villa è posizionata al centro della tenuta e contornata dal parco con piante secolari e dalla vigna in tutti i versanti, disseminate in tutta la proprietà si trovano più di mille piante di olivo alcune ultra secolari.

Tenuta Baron non è solo un azienda agricola produttrice di Vino e Olio, ma offre la possibilità di svolgere, all’interno del suo parco centenario, tra moltissime specie di piante secolari, passeggiate e degustazioni. Nelle belle giornate c’è la possibilità di degustare i nostri prodotti direttamente tra le vigne, sulla sommità della collina, godendo di uno splendido panorama su colli Asolani, Montello e tutta la Pedemontana.

Gli indirizzi di Tenuta Baron sono:
- Tenuta Baron – Winery – Via San Pio X, 17 – Fonte (TV) - +39 3331158019 – andrea@tenutabaron.it – www.tenutabaron.it – Facebook: Tenuta Baron
 
- Tenuta Baron – Lounge Shop – Via Beata Giovanna, 35 – Bassano del Grappa (VI) - +39 3331158019 –andrea@tenutabaron.it – www.tenutabaron.it




Mappa:












Questo itinerario è stato inserito da utente Registrato e visitato 4755 volte da inizio anno
Vedi altri itinerari nella provincia di treviso

Altri ITINERARI treviso

Commenti



SCEGLI PROVINCIA O TIPO

Seguici su Facebook