GIRO LAGUNA TRA CIELO TERRA E MARE VISITANDO LA STORIA IN BICI E BARCA TRA LE MERAVIGLIE DEL VENETO - venezia



Inserito in : itinerario attrezzati, itinerario bicicletta, itinerario culturali, itinerario eno-gastronomici,

Non potete fare a meno di indimenticabili giornate in mezzo alla natura tra le meraviglie del nostro Pianeta?


Allora, Sabato 09 Maggio 2015, Adria Bike Hotels ABH vi invita a Cavallino-Treporti-Jesolo e nella Laguna di Venezia in occasione del 3° “Giro Laguna: tra Cielo, Terra e Mare, visitando la Storia”, una piacevole ciclo-escursione in Bici e Barca nella Laguna di Venezia, tra i siti Patrimonio dell’Unesco, che vi permetterà di vivere un’indimenticabile esperienza tra le meraviglie del territorio della Regione Veneto, provando emozioni e ricordi che restano nel cuore.


Dopo i successi degli anni precedenti, il Giro Laguna organizzato da Adria Bike Hotels – che riunisce Agriturismi e Hotel dall’elevato standard di servizi dedicati al Cicloturismo e al mondo Bici – vi porterà alla scoperta dei siti Patrimonio dell’Unesco del litorale Treporti-Cavallino- Jesolo, quali la Laguna Nord, le Valli da pesca e i Forti, ponendo quest’anno l’accento anche sull’aspetto storico-culturale del Centenario della Grande Guerra. Pedalando in bicicletta tra cielo, terra e laguna, durante l’escursione visiterete anche un’avanzatissima Batteria (serie di fortificazioni) del 1915-18.

Programma - Il ritrovo è alle ore 8.00 nella Piazza del Mercato di Cavallino per l’accoglienza dei partecipanti, la presentazione del percorso e la consegna delle biciclette e, dopo la formazione di due gruppi che procederanno in senso opposto, avrà inizio la pedalata.
Accompagnati da guide certificate MTB, un primo gruppo procederà in direzione Punta Sabbioni-Treporti, per visitare una fortificazione delle Prima Guerra Mondiale, e l’altro gruppo in direzione Jesolo, via argine Fiume Sile verso la Laguna Nord, per scoprire una delle zone naturalistiche più affascinanti del territorio della Regione Veneto.
Seguirà un ristoro a base di prodotti a Km zero, arricchito da aneddoti e curiosità, prima di imbarcarsi per l’attraversamento della Laguna di Venezia con approdo a Lio Maggiore. Entrambi i gruppi convergeranno a Lio Maggiore, visitando la valle da pesca e da caccia, accompagnati da una esperta guida naturalistica. Da qui i due gruppi completeranno gli itinerari in direzioni opposte: il primo verso Jesolo lungo l’argine del fiume Sile con il suo lento scorrere e la caratteristica vegetazione; il secondo, dopo l’attraversamento in barca, pedalando da Treporti a Cavallino e visitando le storiche fortificazioni della Grande Guerra.
Il rientro a Cavallino è previsto nel pomeriggio.
Vi aspettiamo!

 

Durata e Iscrizione – Il ritrovo è alle ore 8.00 nella Piazza del Mercato di Cavallino. 

Il rientro a Cavallino è previsto nel pomeriggio.

La quota è di soli Euro 39,00 per persona (Euro 35,00 per persona per gruppi di almeno 10 persone) e comprende: noleggio bicicletta, assistenza di guide specializzate (guide MTB, guida naturalistica e guida storica) e assistenza tecnica durante l’intera escursione, navigazione in barca, ristoro, gadget, assicurazione.
Per iscrizioni (entro il 07 Maggio), compilate il form consultando il sito www.adriabikeshotel.com/girolaguna, dove se deciderete di dormire a Jesolo e dintorni, troverete anche tutte le indicazioni per il vostro soggiorno.
Per richieste particolari, maggiori informazioni sull`evento e sul soggiorno contattateci : +39 347.5472447.
Vi aspettiamo!



Mappa:










Questo itinerario è stato inserito da utente Registrato e visitato 6773 volte da inizio anno
Vedi altri itinerari nella provincia di venezia

Altri ITINERARI venezia

Commenti



SCEGLI PROVINCIA O TIPO

Seguici su Facebook