IL LAGO DI GARDA, SPORT E NATURA - verona



Inserito in : itinerario bicicletta, itinerario macchina, itinerario piedi, Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani, situato ai piedi delle Alpi, in una posizione privilegiata del sud Europa, a soli 30 km da Verona, 100 km da Milano e 130 km da Venezia. Ben collegato alle principali vie di comunicazione del nord Italia è servito da numerosi collegamenti aerei e ferroviari.
Il Lago di Garda offre al visitatore uno splendido paesaggio naturale, ricco di colori, delimitato a nord dal maestoso scenario delle Dolomiti del Brenta e a sud dai dolci pendii delle colline moreniche. 
Favorito da un clima mediterraneo vi fioriscono limoni, oleandri, bouganville; sono inoltre coltivati viti ed olivi che producono un’ottima qualità di vino e olio d’oliva. 
Passeggiare nei centri storici delle caratteristiche località, fare un giro in battello, esplorare i dintorni scegliendo uno tra i molti itinerari possibili, sono tra i modi migliori per godere l’atmosfera del lago e la bellezza del paesaggio. Il Lago di Garda è l’ideale punto di partenza per escursioni alle città d’arte di Verona, Brescia, Mantova, Trento e Venezia, alle Dolomiti, senza trascurare una serata all’Arena di Verona durante la stagione operistica.

 Numerose sono le opportunità per svolgere un’attività sportiva; gli appassionati di vela e windsurf trovano qui le condizioni ideali, negli ultimi anni il Lago di Garda è stato scelto anche dagli amanti della mountain-bike ed è diventato famoso nel mondo per la qualità dei suoi campi da golf. Anche il tennis, il parapendio, il free-climbing, lo scuba-diving, il tiro a volo ed il karting trovano nel Garda un’ottima meta.
Per una giornata all’insegna del relax ampia è la scelta di parchi naturali e parchi divertimento.












Questo itinerario è stato inserito da utente Registrato e visitato 24611 volte da inizio anno
Vedi altri itinerari nella provincia di verona

Altri ITINERARI verona

Commenti



SCEGLI PROVINCIA O TIPO

Seguici su Facebook



I consigli di Veneto e Dintorni Verona