SCOPRI LA BELLISSIMA CITTADINA DI PESCHIERA DEL GARDA - verona



Inserito in : itinerario bicicletta, itinerario lago di Garda, itinerario mountain-bike, itinerario natura, itinerario Piedi,

Peschiera del Garda è una cittadina in provincia di Verona, nella zona meridionale del Lago di Garda, situata proprio sulle sue sponde. È possibile soggiornare in uno dei numerosi Hotel a Peschiera del Garda per poterla visitare comodamente, senza dover spostare la macchina continuamente.

Chi ama la natura si troverà sicuramente nel posto giusto perché Peschiera offre diverse passeggiate nei bellissimi percorsi lungolago alberati Mazzini e Garibaldi, ma anche passeggiate panoramiche in mezzo al verde dei Bastioni della città. Inoltre il clima è mite, quindi durante la stagione estiva non si soffrirà molto il caldo lasciando quindi la possibilità al turista di godersela appieno!

3 sono gli itinerari più gettonati:

1. Parco del Mincio

Da Peschiera del Garda parte una pista ciclabile che costeggia il fiume Mincio per un tatto molto lungo che si snoda all’interno del Parco del Mincio. Potrete scrutare meravigliosi paesaggi naturalistici attraverso un tragitto in bicicletta di una quarantina di chilometri, fino ad arrivare a Mantova.


2. Passeggiata sul Lago in località Cappuccini

Una camminata di circa 3 chilometri immersa nella natura, sulle rive del lago. Partenza da lungolago Mazzini verso ovest, fino ad arrivare al Porticciolo Bergamini. 


3. Passeggiata “Montagni”

Passeggiata naturalistica con partenza dal Campo Sportivo, proseguendo dal contro bastione Feltrin scorre parallela alla Fossa Reale, regalando bellissime prospettive panoramiche sulla Fortezza, fino ad arrivare sulla riva destra del fiume Mincio.

Per i turisti amanti della natura non rimane altro che preparare le valigie e partire per questa splendida cittadina che offre innumerevoli percorsi!












Questo itinerario è stato inserito da utente Registrato e visitato 2642 volte da inizio anno
Vedi altri itinerari nella provincia di verona

Altri ITINERARI verona

Commenti



SCEGLI PROVINCIA O TIPO

Seguici su Facebook