TOUR DEL SOAVE CON DEGUSTAZIONE IN CANTINA - verona



Inserito in : itinerario culturali, itinerario eno-gastronomici, itinerario macchina, itinerario piedi, Soave è un caratteristico borgo medievale a est della città di Verona. È conosciuto per il castello scaligero e per la produzione di vino.
Il castello è una tipica struttura castellana molto suggestiva e oltre ad essere visitabile è aperto per cerimonie e d eventi. Si tratta di un luogo magico in cui si respira l`atmosfera del passato.
Il vino Soave che si produce qui è un bianco che si presenta in diverse versioni: Soave Doc, Soave Classico DOC, Soave Superiore DOCG e Recioto di Soave DOCG. Il terreno di questa zona è vulcanico e permette la produzione di questo pregiato vino.

Soave dista circa venti chilometri dalla città di Verona e merita una vista di un`intera giornata. Autoservizi Bonomo, grazie alla sua pluriennale esperienza nel servizio ncc a Verona, propone dei tour personalizzabili a seconda delle esigenze con partenza dal punto concordato in fase di prenotazione 

Il Tour prevede l`accompagnamento nel Paese di Monteforte d`Alpone dove si può visitare una cantina ricca di tradizione e allo stesso tempo molto innovativa. La visita guidata si conclude con una degustazione dei lorovini abbinati a prodotti tipici locali.
Successivamente ci si trasferisce nel vicino centro storico di Soave dovi è consigliata una visita al Castello: una monumentale struttura fortificata dell`epoca medievale. Dopo la visita al castello si può prendersi del tempo per passeggiare tra le viuzze del borgo godendosi scorci molto suggestivi e per una sosta in uno dei locali tipici per un aperitivo.

A fine giornata è previsto l`accompagnamento al punto di partenza.













Questo itinerario è stato inserito da utente Registrato e visitato 4538 volte da inizio anno
Vedi altri itinerari nella provincia di verona

Altri ITINERARI verona

Commenti



SCEGLI PROVINCIA O TIPO

Seguici su Facebook