IL CAMMINAMENTO DELLE MURA DI CINTA DI MAROSTICA - vicenza



Inserito in : itinerario piedi,

Si amplia l’offerta turistica della Città di Marostica con l’apertura al pubblico del camminamento di ronda sulle mura del Castello.

Dopo i primi esperimenti dello scorso anno, la possibilità di passeggiare sulle antiche mura medioevali con una vista mozzafiato sul paesaggio diventa un’opportunità per tutti, cittadini e turisti.

L’ingresso al camminamento, gestito dall’Associazione Pro Marostica in collaborazione con la Compagnia della Mura e il gruppo degli Animatori del territorio, è possibile ogni domenica pomeriggio, con orario dalle 15 alle 18 e un biglietto di 5€.

Il suggestivo percorso prevede una partenza dal Castello superiore fino al secondo rivellino del lato est della cinta muraria, ma a breve è prevista l’apertura anche del lato ovest.

Gli utenti del servizio, forniti di una adeguata imbragatura secondo le regole di sicurezza, saranno accompagnati da guide formate dall’Associazione Pro Marostica. Le visite stanno suscitando grande interesse. Il biglietto infatti è collegato  anche alla visita al Castello inferiore, da sempre una delle maggiori attrazioni della città , grazie anche ad una periodica attività di animazione ed eventi.

Una passeggiata sulla cinta muraria di Marostica è un`esperienza incredibile, che fa godere di una vista a 360 gradi sull`orizzonte della pedemontana e a perdita d`occhio sul paesaggio della pianura padana, interrotta solo dai Colli euganei. Un tuffo nella storia e nel paesaggio che permetterà di amare ancora di più la cittadina medioevale conservata nel tempo e ricca di angoli inediti e affascinanti.

INFORMAZIONI PRATICHE
Biglietti: Intero 5 €
Orario: tutte le domeniche, dalle 15 alle 18
Durata del percorso: 20 minuti
Prenotazioni: Associazione Pro Marostica – tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it

Le visite sono a gruppi di n. 10 persone.

Sono ammessi i bambini sopra 1 metro e 20 cm di altezza, accompagnati da un adulto.

Tutti i dettagli per la fruizione del percorso sono a disposizione presso gli uffici della Pro Marostica.

Informazioni:
Associazione Pro Marostica
Tel. +39. 0424.72127 – 0424.470995  - info@marosticascacchi.it  www.marosticascacchi.it



Mappa:










Questo itinerario è stato inserito da utente Registrato e visitato 13312 volte da inizio anno
Vedi altri itinerari nella provincia di vicenza

Altri ITINERARI vicenza

Commenti



SCEGLI PROVINCIA O TIPO

Seguici su Facebook



I consigli di Veneto e Dintorni Vicenza

cornoleo1B&B Cornoleo
Struttura