A 100 ANNI DALLA GRANDE GUERRA: MESSA DA REQUIEM AL DUOMO DI ASIAGO; CONCERTO PROMOSSO DA MANGIARSANOGERMINAL


Postato da: Utente Registrato il 21-07-2015. Visto 395 volte.

Uno scenario suggestivo immerso tra i monti dell’altopiano di Asiago, che 100 anni fa furono teatro della Grande Guerra. Sarà il Duomo di San Matteo la cornice che ospiterà l’affascinante evento in programma venerdì 7 agosto: il Coro Filarmonico Veneto con la straordinaria partecipazione del tenore Walter Fraccaro, diretto dal Maestro Marco Titotto e accompagnato dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, eseguirà la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.

 

Il concerto, con inizio alle ore 21.00, vuole celebrare in modo solenne il centenario della Prima Guerra Mondiale, che fu in parte combattuta proprio tra le montagne di Asiago. Le note della composizione di Verdi risuoneranno tra le storiche mura del Duomo di San Matteo, eseguite da uno dei cori più prestigiosi del Veneto, che rappresenta una delle più alte espressioni di dilettantismo musicale del territorio.

 

L’azienda trevigiana MangiarsanoGerminal, produttrice di alimenti biologici, salutistici e funzionali che da sempre si impegna a sostenere corrette scelte alimentari, si fa promotrice di questo importante evento, a dimostrazione dell’interesse anche verso manifestazioni dal forte carattere storico e culturale.

 

Per informazioni: 0424 462221

Biglietti: 10,00 €

 

www.mangiarsanogerminal.it

www.germinalbio.it




Inserito in : eventi,

Commenti