“Marble Dust” il nuovo disco dei Bloody Millionaire


Postato da: Utente Registrato il 29-02-2016. Visto 260 volte.
Marble Dust”

disponibile dal 7 marzo

sui maggiori retailers online

(Itunes, Mixradio, Xbox music, Emusic, Medianet, Rhapsody, Deezer, Spotify, Amazon music, 7digital, Shazam, Rdio, Omnifone, Zvooq, Google Play, Tidal, Youtube, Cubomusica, Bandcamp)

>> Anteprima esclusiva dello streaming dal 2 marzo su Rockerilla <<


Ecco il primo video della band uscito l`8 febbraio in esclusiva su Rockerilla: http://www.rockerilla.com/bloody-millionaire-anteprima-video/


"Marble Dust” (La Coperta Dischi / Indiemoodè un album rock scritto di getto in un garage ma raffinato da un accuratissimo lavoro di studio. Musicisti già militanti in altre formazioni, i cinque “Bloody Millionaire” iniziano a suonare nel 2014 quasi per divertimento. Nasce subito una canzoneguida: “As Much As She Can Take”, praticamente un boogie, trascinata da un riff hard-rock e illuminata da un ritornello irresistibile. Gli altri brani seguono a ruota, guidati da chitarre di matrice stoner e arricchiti di strumenti che devono molto al suono vintage anni ’60 -’70.

Il disco, anticipato dal video-clip del singolo “As Much As She Can Take”, è disponibile dal 7 marzo in digitale (Bandcamp, iTunes) e in una preziosa edizione CD a tiratura limitata.


https://www.youtube.com/watch?v=YGAnxhAxDlw

https://www.youtube.com/watch?v=Sg-4j0BoIyE

bloodymillionaire.com


Bloody Millionaire è un progetto fatto da cinque musicisti dediti all’autoproduzione di musica buona per le orecchie e per la mente.

Le radici si ergono su vecchie sinergie tra Giova e Pippo (ex Made in China, ex Ribenia) che vanno ad arrichirsi di nuova linfa: si aggiungono così le chitarre di Lollo ( The Mexican standoff, Jading Babies), le percussioni di Ufo (Magic Bus, Gionnis) e il basso di Nicolò (The Wild Scream, Coffe Spot Band, The Clockmakers).
Gennaio 2015: le prime prove funzionano, i secret live estivi pure, e i brani, tutti inediti, piacciono al pubblico,… e alla band.
Ad agosto 2015 i Bloody Millionaire decidono di incidere il frutto delle lunghe sessioni invernali agli Atomic Studio di Dallaz (Isole di Ceramica) e Andrea (FourGreenBottles).
Il disco uscirà a Marzo 2016.

Giova – voce, piano, synth
Pippo – chitarre
Lollo – chitarre
Nico – basso
Ufo – batteria, voce




Inserito in : varie,

Commenti