Bacco & Baccalà: a Sandrigo i migliori abbinamenti


Postato da: Utente Registrato il 25-07-2017. Visto 69 volte.
Domenica 10 settembre a Sandrigo (VI) il banco d`assaggio dedicato ai vini da abbinare al Bacalà alla Vicentina. Con una frizzante novità in anteprima


La Pro Sandrigo e AIS Veneto organizzano per domenica 10 settembre 2017 la terza edizione di Bacco & Baccalà, il banco d`assaggio dedicato ai vini da abbinare al Bacalà alla Vicentina. La manifestazione, che quest`anno si svolgerà nelle sale e nel parco di Villa Mascotto ad Ancignano di Sandrigo (VI), apre la strada ai grandi festeggiamenti per i trent`anni della Venerabile Confraternita e della Festa del Bacalà che proseguiranno martedì 12 settembre con il Gran Galà del Bacalà e dal 15 al 25 settembre con la grande festa nelle piazze di Sandrigo.
50 produttori proporranno 150 vini da abbinare al piatto principe della gastronomia vicentina: non ci saranno solo gli autoctoni Vespaiolo della Cantina Beato Bartolomeo da Breganze e il Tai Rosso dell`Azienda Agricola Nani, ma molti altri vini provenienti da diverse regioni d`Italia e dall`estero. A Bacco & Baccalà verrà inoltre presentato al pubblico un nuovo vino creato appositamente per l`abbinamento al Bacalà alla Vicentina. Si tratta di una particolare cuvée spumantizzata con il metodo Charmat, nata da un`idea di Roberta Moresco, imprenditrice e sommelier professionista, realizzata in collaborazione con la cantina Io Mazzuccato per rappresentare al meglio il territorio.
In programma anche un cocktail show con degustazione (prenotabile all`ingresso della villa) a cura del barman Andrea Valerio che proporrà tre miscelati da abbinare al merluzzo nelle sue varianti: fresco, dissalato e secco.
Bacco & Baccalà sarà aperto dalle ore 15 alle 21. Durante tutto il pomeriggio verranno serviti assaggi di diversi piatti a base di baccalà: Crostini con Baccalà mantecato, Baccalà alla Livornese, Pizza al Baccalà, Baccalà alla mediterranea e il Bacalà alla Vicentina. L`azienda Campogallo di Pozzoleone proporrà inoltre in degustazione una tartare e una selezione di formaggi mentre Loison sarà presente con la piccola pasticceria.
Il ticket di ingresso, al costo di 20 Euro, comprende il calice, degustazioni illimitate dei vini e 5 assaggi gastronomici (ridotto per accompagnatori con solo degustazioni cibo 10 Euro). Prevendite a partire dal 21 agosto alla Pro Loco di Sandrigo e fino ad esaurimento dei posti.




Info in breve | Bacco & Baccalà
Data:
domenica 10 settembre 2017
Orario: Dalle 15 alle 21
Luogo: Villa Mascotto, Via Chiesa 1, Ancignano di Sandrigo (Vicenza)
Ingresso: 20 euro comprensivo di bicchiere, degustazioni illimitate di vino e cinque degustazioni di cibo. Ridotto 10 euro per accompagnatori solo con degustazioni di cibo
Contatti e prevendite: Pro Loco Sandrigo | telefono 0444 658148 |
mail info@prolocosandrigo.it sito www.baccalaallavicentina.it
Press info


Michele Bertuzzo - Anna Sperotto



Inserito in : Sandrigo, villa mascotto, bacco&baccalà, roberta moresco,

Commenti