Quando Mi Chiedono Dove Sei: il nuovo album dei Novalisi in uscita il 27 novembre!


Postato da: Utente Registrato il 21-11-2017. Visto 59 volte.
Il terzo disco dei Novalisi dal titolo Quando mi chiedono dove sei, in uscita il prossimo 27 novembre, rappresenta la nuova evoluzione della band trevigiana attiva dal 2009. Al seguito del positivo riscontro avuto con il loro ultimo lavoro Animali, questo ep di cinque canzoni dimostra il perfezionamento di un personalissimo stile compositivo e armonico nella miscela di stili emo, grunge e post rock e l’attenzione e la cura nell`utilizzo della lingua italiana per il cantato nei suoi aspetti melodici e comunicativi.
QMCDS è la cronaca soggettiva di una separazione, nei versi amara e dolorosa, e musicalmente melancolica e catartica. Cinque momenti di un viaggio musicale, melodicamente solido, conciso e vario nel quale all`interno degli stessi brani si manifestano diverse variazioni, cambi e aperture nelle precise ritmiche di Enrico, gli incroci di chitarre di Davide e Alberto e il basso pulsante di Michele. Nelle parole della band:
““Quando mi chiedono dove sei” è un ep concepito interamente in sala prove, registrato con un Ipad, un Iphone e tanto cuore. Cinque pezzi che raccontano in prima persona una storia vera di separazione coniugale. Cose costruite pazientemente nel tempo e poi irrimediabilmente distrutte, che lasciano vuoti e cliché da affrontare con maturità e presa di coscienza. Una moltitudine di sentimenti e di vita reale tradotti in musica e parole, che hanno la forza di affrontare e di guardare in faccia una nuova realtà.”
Quando mi chiedono dove sei, è il nuovo album dei Novalisi, in uscita il prossimo 27 novembre.



Inserito in : eventi, indiemood, rock, veneto, musica,

Commenti