Natale con il cheese personal shopper alla Latteria Perenzin


Postato da: Utente Registrato il 03-12-2018. Visto 31 volte.
La nuova figura è a disposizione dei clienti sabato 8 dicembre e durante tutto il periodo natalizio. Tante idee regalo e proposte gourmet per le festività: oltre ai pluripremiati formaggi Perenzin, birre artigianali, ghiottonerie ed eccellenze enogastronomiche. Novità: le creazioni casearie si trovano anche alla casetta del mercatino di Natale di Conegliano.

San Pietro di Feletto, 3 dicembre 2018_In bottega con il cheese personal shopper. Per i regali di Natale alla Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto (TV) clienti e turisti possono avvalersi dei consigli di una persona competente che lavora al “Per”, ossia Percorsi Enogastronomici di Ricerca, con Bottega del Gusto e Cheese Bar. La nuova figura è disponibile per tutta la giornata di sabato 8 dicembre e durante il periodo natalizio. Gli appassionati gourmand vengono così guidati nella scelta e nella scoperta delle migliori creazioni della storica latteria per un acquisto consapevole adatto ai loro gusti, eventuali intolleranze ed esigenze particolari.
 
Il personal shopper del formaggio, oltre a fornire assistenza nell’acquisto e nella spedizione dei prodotti, dispensare utili consigli sui migliori abbinamenti, sulle qualità nutrizionali, suggerire ricette sane e gustose, guida il cliente in un percorso tra storia, metodi di produzione e curiosità svelando i segreti che si celano dietro la preparazione dei formaggi Perenzin. L`assistenza viene offerta ai clienti che arrivano al Per per acquistare, organizzare feste, eventi o semplicemente perché desiderano vivere un`esperienza particolare.
 
Tra i prodotti consigliati dal cheese personal shopper della Latteria Perenzin il “Capra al Traminer”, il formaggio aromatizzato più buono d’Italia secondo la giura dell’Italian Cheese Awards (unico veneto ad aggiudicarsi il titolo), e il “Bufala ubriacato al Glera”, che all’ultimo World Cheese Awards, a Bergen in Norvegia, è stato premiato con un Super Gold come uno dei migliori formaggi al mondo.
 
Chi sono i cheese personal shopper al Per: i figli di Emanuela Perenzin e personale della Latteria Perenzin appositamente preparato. Erika Piccoli: 6 anni di esperienza in gastronomia. Laureata in Scienze Gastronomiche in Italia e negli Stati Uniti. E’ sommelier e appassionata di cucina. Matteo Piccoli: 12 anni di esperienza in gastronomia. Ha studiato Tecnologie Alimentari e caseificazione in Italia e Francia. Esperto di birra. Appassionato di vino e cucina.
 
La Bottega del Gusto al Per è il luogo ideale per lasciarsi tentare dalle innumerevoli proposte gourmet e dalle tante idee regalo con una selezione di specialità enogastronomiche da mettere sotto l’albero per un Natale 2018 davvero unico e speciale: gift card; taglieri, a partire da 15 euro; cesti natalizi componibili direttamente in negozio, a partire da 35 euro; cassette in legno, a partire da 40 euro; confezioni vintage, a partire da 60 euro; deluxe, a partire da 120 euro; confezioni componibili a scelta tra birre artigianali venete, vini provenienti da tutta Italia anche naturali e biologici, oltre a liquori e distillati. Disponibili anche taglieroni da asporto. Per informazioni: erikapiccoli@perenzin.com, telefono 0438 21355. Per organizzare al Cheese Bar un aperitivo con colleghi, amici e familiari per le festività contattare lo 0438 34874.
 
I formaggi Perenzin si trovano anche alla casetta allestita al mercatino di Natale di Conegliano.
 
Perenzin Latteria nasce nel 1898 da un’idea di Domenico Perenzin; dopo oltre un secolo di vita, vede oggi la quarta generazione alla guida dell’azienda con Emanuela Perenzin e la collaborazione dei figli Erika e Matteo che rappresentano la quinta generazione. Da sempre, lavora il latte di vacca, a cui si sono poi affiancati quello di capra (dal 1999) e quello di bufala (dal 2010). Produce formaggi tradizionali e biologici, pluripremiati nei concorsi sia italiani che internazionali. L’azienda distribuisce in tutta Italia ed esporta in Europa, Usa, Canada e Australia. Qualche dato: 1,8 milioni di litri di latte lavorati ogni anno; 32 mila forme di formaggio prodotte ogni anno; produzione: latte di capra 54%, latte biologico 61%, prodotto esportato 20%; fatturato 2017: 3,2 milioni di euro.



Inserito in : cheese personal shopper, regali Natale 2018, sabato 8 dicembrez, Latteria Perenzin,

Commenti