Debutto da favola per la Compagnia Giovani de LiNUTILE con “Grimm Story”


Postato da: Utente Registrato il 22-02-2019. Visto 66 volte.
Ha scelto un’atmosfera di boschi fatati, paesaggi magici e piogge di stelle la Compagnia Giovani de LiNUTILE per il proprio debutto sabato 23 febbraio alle 21.00 al Teatro de LiNUTILE di via Agordat 5 a Padova.


Leonardo Bianchi, Marina Ceccon, Gilberto Rasia, Greta Romanello, Giorgia Serra, Marta Tridello e Silvia Zanetti saliranno per la prima volta sul palco per dare vita a “Grimm Story”, spettacolo dedicato al mondo delle fiabe dei Fratelli Grimm, adattato e diretto da Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo.


I fratelli Grimm, sempre in viaggio a raccogliere nuove fiabe da raccontare, hanno affidato al fedele segretario Bruno, il compito di trascrivere i loro appunti per una nuova bellissima raccolta. Ma il segretario, un po’ vecchio e un po’ sbadato, non è più sicuro di ricordare… Ecco che in soccorso arriva con i suoi magici poteri Fata Sfata, famosa per risvegliare la fantasia del mondo intero.


“Grimm Story” nasce con l’intento di far conoscere la produzione dei Fratelli Grimm sotto un’ottica diversa e dissacrante. Cogliendo gli spunti dati dalle fiabe per bambini della tradizione tedesca della prima metà dell’800, di cui i fratelli Grimm sono stati i maggiori esponenti, lo spettacolo porta in scena canti, filastrocche e brevi leggende meno note per stimolare la fantasia e la sensibilità dei bambini e coinvolgere e far riflettere gli adulti sui temi legati all’educazione infantile attraverso l’arma dell’ironia.


Uno spettacolo adatto al pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie che verranno trasportati in ambientazioni fantastiche tratte dall’immaginario pop.


Dopo la prima di sabato 23 febbraio si replica martedì 5 marzo alle 16.30 sempre a LiNUTILE, per festeggiare in allegria il Martedì Grasso.

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com




Inserito in : debutto, spettacolo per bambini, teatro,

Commenti