PER LA CANTINA FRIULANA VINI LA DELIZIA UN FATTURATO 2014 IN CRESCITA RECORD
Postato da: Utente Registrato il 17-02-2015. Visto 833 volte.

Anno record per Viticoltori Friulani Vini La Delizia: a chiusura del
bilancio 2014 registra un incremento del 34,26%, superando la soglia dei 34,45
milioni di fatturato.
In soli cinque anni la crisi ha contratto i consumi di vino in Italia di ben 4 milioni di hl (Fonte Ansa, dati IRI 2013). In un contesto di criticità economica, dettato dall’andamento dei consumi ancora in discesa, si inserisce in maniera proficua e positiva la cantina friulana Vini La Delizia, che registra un aumento record del fatturato 2014 e si conferma l’azienda friulana più dinamica e innovativa del settore.
Questi i risultati presentati al Consiglio di Amministrazione tenutosi a fine gennaio, dove è emerso che rispetto all’anno precedente la crescita del fatturato è stata complessivamente del 34,26% a valore.
Per raggiungere il record dei 34,45
milioni di euro di fatturato per la cantina friulana Vini La Delizia è stato
necessario lavorare su tutti i fronti: dal consolidamento e incremento di nuovi
clienti, all’apertura di aree export, soprattutto con l’acquisizione di nuovi
distributori negli Stati Uniti.
L’eccellente traguardo registrato
dalla Cantina di Casarsa nel 2014 è stato ottenuto anche grazie al successo
della nuova linea Naonis nel mercato italiano, vini spumanti profumati ed
eleganti che esprimono il vero carattere del territorio friulano. Proprio nel
2014 gli spumanti della nuova linea Naonis sono stati i prodotti che hanno
registrato l’indice di maggior crescita nel canale Horeca: in soli 10 mesi sono
state vendute infatti oltre 270.000 bottiglie. La linea piace per il suo
packaging moderno e colorato, capace di conferire briosità ed eleganza ed in
grado di trasmettere la qualità dei vini.
“Quello che si è appena chiuso sarà ricordato come un anno di successi
e sicuramente molto positivo per noi di Vini La Delizia dal punto di vista del
fatturato e dei volumi - commenta Pietro Biscontin, Direttore Generale
della cantina friulana – L’importante risultato
ottenuto è frutto di una strategia di rinnovamento cha abbiamo messo in campo
per l’intera linea produttiva – e continua – Abbiamo nel corso dell’anno acquisito
nuovi importanti contratti di fornitura all’estero e in Italia”.
Per Vini La Delizia i risultati
positivi di bilancio 2014 si riflettono anche nel mercato estero che ora riveste
il 55,5% del fatturato globale, che rappresenta circa 18 milioni di euro, con
un incremento del 31,10% rispetto al 2013 e dove gli sforzi si sono focalizzati
soprattutto nei mercati quali Germania, Russia, Stati Uniti e Cina.
L’assortimento della Cantina Viticoltori
Friulani La Delizia annovera un’ampia gamma di vini fermi, frizzanti e
spumanti, che rappresentano le Igt e le Doc del Friuli Venezia Giulia, distribuiti
per il 65% nel canale della Gdo e per il 35% nel canale grossisti.
La Cantina Viticoltori Friulani
La Delizia, cooperativa di primo grado, rappresenta oggi la maggiore realtà
vitivinicola della Regione Friuli Venezia Giulia, associando 500 viticoltori
con all’attivo 1.875 ettari di vigneti che si estendono attraverso tutta la
pianura friulana, da Casarsa ad Aquileia all’interno delle rinomate aree Doc
“Friuli Grave” e “Prosecco”, zone ricche di storia e con una forte vocazione
vitivinicola.
Inserito in : varie,