L’O – HOTEL L’OROLOGIO VENEZIA


Postato da: Utente Registrato il 09-03-2015. Visto 549 volte.

L’O – HOTEL L’OROLOGIO VENEZIA

WTB Hotels arriva in Laguna con un nuovo hotel, il secondo in Italia, dedicato interamente agli orologi da collezione

Bar L’O, l’esclusivo lounge bar dell’hotel, accoglie ospiti e veneziani

 

WTB Hotels, il gruppo italiano di hotellerie  guidato da Sandro e Antonella Fratini, sbarca a Venezia con L’O – Hotel L’Orologio, inaugurato lo scorso 28 dicembre, nuova ed esclusiva struttura 4 stelle  che si candida a diventare presto  un prestigioso protagonista dell’ospitalità veneziana. L’albergo dedicato interamente al mondo degli orologi da collezione, è situato in una posizione privilegiata, affacciato sul Canal Grande, vicino al famoso Ponte di Rialto, a 5 minuti a piedi dalla splendida Piazza San Marco. La ristrutturazione del palazzo è stata curata dal prestigioso Studio Baciocchi & Associati. Con l’hotel veneziano, il portfolio di WTB Hotels arriva a contare 6 strutture,  per un totale di 300 camere, ed oltre 100 dipendenti.

Il concept dell’hotel riprende quello che ha ispirato il “gemello fiorentino”, L’O – Hotel L’Orologio Firenze: il mondo dell’haute horlogerie da polso internazionale e, in particolare, il collezionismo di vintage watches, passione coltivata negli anni dal fondatore del Gruppo, Sandro Fratini. Il tema dell’orologio viene declinato in numerosi dettagli che arricchiscono gli ambienti dell’hotel: gli ingranaggi e le lancette diventano decorazioni, ed eleganti teche ospitano pezzi unici da collezione. L’hotel veneziano punta a ripetere il successo del suo omologo fiorentino situato nella splendida Piazza Santa Maria Novella, che in poco più di 5 anni è diventato la meta privilegiata per tutti i trendsetter e appassionati di moda e design in arrivo a Firenze.

 

All’interno de L’O – Hotel L’Orologio Venezia, al piano terra, si trova il  Bar L’O, esclusivo lounge bar, che si pone come punto di riferimento non solo per gli ospiti dell’albergo, ma anche e soprattutto per i veneziani.  Il bar offre un’ampia selezione di snack dolci e salati tutto il giorno, con una proposta che mixa piatti tipici veneziani a sandwich e insalate con prodotti freschi di prima qualità; dall’ora dell’aperitivo in poi il bar serve anche una lunga selezione di cocktail e long drinks.  Un luogo di incontro perfetto per un aperitivo, una colazione di lavoro veloce, un drink dopocena con vista esclusiva sulla laguna. Dalla primavera inoltre il dehors con affaccio diretto sul Canal Grande lo trasforma in un punto di ritrovo imperdibile.




Inserito in : venezia, varie,

Commenti