A VINITALY AND THE CITY I FORMAGGI AFFINATI DELLA CASEARIA CARPENEDO


Postato da: Utente Registrato il 10-03-2015. Visto 350 volte.

La punta di diamante dell’intera produzione d’eccellenza della Casearia Carpenedo sarà protagonista di Vinitaly and The City, il fuorisalone glamour in programma nelle serate dal 20 al 23 marzo. Un appuntamento per tutti i winelovers e gourmand che animerà il centro storico di Verona in occasione di Vinitaly.

Enoappassionati e cultori del cibo da tutto il mondo si danno appuntamento anche quest’anno a Verona, per partecipare alla terza edizione del fuorisalone Vinitaly and The City, un’occasione conviviale pensata per concludere le giornate di fiera all’insegna del buon vino e del buon cibo.

Dal 20 al 23 marzo ogni sera, il cuore della città scaligera si animerà in un percorso enogastronomico che porterà gli oltre 150.000 visitatori di Vinitaly, ma anche turisti ed appassionati, alla scoperta delle migliori eccellenze alimentari italiane. Tra queste anche La Casearia Carpenedo, vera eccellenza artigianale veneta che da più di cinquant’anni crea formaggi affinati di qualità, una realtà che riesce a fondere al meglio arte e cultura del cibo.

A tutti gli ospiti di Vinitaly and The City, il mastro affinatore Antonio Carpenedo insieme al figlio Alessandro proporrà in degustazione alcuni dei suoi preziosi formaggi artigianali, piccoli capolavori d’arte casearia frutto di passione e dedizione, capaci di deliziare occhi e palati raffinati.

Vera punta di diamante della Casearia Carpenedo è il Blu ’61, un formaggio erborinato affinato con vino Raboso Passito, dal sapore intenso conferitogli dai mirtilli rossi che ne ricoprono la superficie, trionfatore al recente World Cheese Awards di Londra. Tra le altre specialità casearie che saranno proposte durante Vinitaly and The City anche il Toma Blu alle erbe aromatiche, formaggio vaccino erborinato affinato in barrique, medaglia d’argento al World Cheese Awards ed il Vento d’Estate, formaggio vaccino dal forte aroma d’alpeggio dato dall’affinamento per mesi in botti di rovere assieme a pregiato fieno di montagna.

Tutti i formaggi affinati della Casearia Carpenedo nascono dalla passione e dall’esperienza di Antonio Carpenedo, che assieme ai figli sperimenta ed intreccia le più antiche tradizioni locali ad innovative proposte di gusto, dando vita a creazioni casearie uniche e ricche di storia.

 

www.lacasearia.com




Inserito in : eventi,

Commenti