A VINITALY 2015 I FORMAGGI UBRIACATI DELLA LATTERIA PERENZIN AL RISTORANTE LE DONNE DEL VINO


Postato da: Utente Registrato il 20-03-2015. Visto 358 volte.

Dal 22 al 25 marzo a Verona i formaggi ubriacati della Latteria Perenzin saranno protagonisti della proposta culinaria del Ristorante Le Donne del Vino, un incontro all’insegna del gusto e dell’eccellenza enogastronomica tutta al femminile.

 

All’interno del Ristorante allestito in occasione di Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati a Verona, dall’Associazione le Donne del Vino, sarà possibile degustare la punta di diamante della creazione casearia d’eccellenza della storica Latteria Perenzin, come il Piccolo Fiore di Bufala, formaggio dalla crosta sottile a pasta morbida e cremosa e il formaggio Ubriaco di Capra al Traminer, dalla pasta semidura e leggermente occhiata, ubriacato nel mosto di vino Traminer, entrambi medaglia d’argento all’International Cheese Awards 2014 di Nantwich. Tra i formaggi in degustazione a Vinitaly anche il formaggio di Bufala Ubriacato al Glera, medaglia d’oro all’ultima edizione del World Cheese Awards di Londra, creazione casearia a pasta compatta dal dolce e delicato sapore dato dall’affinamento nelle vinacce Glera.

 

Il Ristorante le Donne del Vino nasce per promuovere il binomio cibo-vino inteso come espressione del patrimonio e della cultura enogastronomica tradizionale; sarà possibile gustare le proposte di Marina Ramasso, chef e Donna del Vino, per tutta la durata di Vinitaly dalle ore 11 con orario continuato presso la Cittadella della Gastronomia, area H.

Novità del 2015 è la presenza di tre punti “golosi”: punto forno, punto salumi e il punto formaggi, dove sarà possibile degustare i prodotti artigianali della Latteria Perenzin accompagnati da una ricca selezione di vini gestiti dalla sommelier Piercarla Negro.

 

Un sodalizio tutto al femminile quello tra la storica Latteria Perenzin di Bagnolo (Tv) e le Donne del Vino. La custodia dei saperi tradizionali di quattro generazioni di casari e l’eccellenza vitivinicola italiana si incontrano per creare un’esperienza di gusto ricercata al fine di promuovere la cultura enogastronomica d’eccellenza e il recupero delle tradizioni e dei sapori locali.

www.perenzin.com




Inserito in : eventi,

Commenti