IL CASEIFICIO TOMASONI DEBUTTA A TUTTOFOOD PER CELEBRARE SESSANT’ANNI DI SUCCESSI


Postato da: Utente Registrato il 21-04-2015. Visto 485 volte.

Lo storico caseificio di Treviso, che quest’anno celebra i 60 anni di attività, sarà presente alla fiera TuttoFood 2015 con la migliore produzione artigianale di stracchini e formaggi freschi.

 

                Ai blocchi di partenza l’edizione 2015 del più importante salone internazionale dedicato all’agroalimentare, che si preannuncia già un grande successo. La fiera TuttoFood si svolgerà infatti quest’anno dal 3 al 6 maggio, in contemporanea con l’inizio di EXPO. Tra le oltre 2.500 aziende coinvolte, anche il Caseificio Tomasoni si conferma tra gli espositori di questo grande evento riservato ai professionisti del settore. Dal padiglione 4, stand V22 – W19 l’azienda trevigiana, in occasione del suo sessantesimo anniversario, incontrerà buyer e giornalisti che potranno degustare le migliori creazioni casearie artigianali ispirate a ricette della tradizione.

 

Dal 1955 la famiglia Tomasoni produce una vasta gamma di formaggi freschi, che sanno soddisfare tutte le esigenze di gusto del consumatore moderno. Uno dei fiori all’occhiello dell’intera produzione è la Casatella Trevigiana Dop, un formaggio della tradizione veneta che ha ottenuto la Dop nel 2008, apprezzato e conosciuto oggi in tutta Italia grazie anche a Primo Tomasoni che lo produceva già sessant’anni fa.

 

Alla fiera di Milano, oltre agli storici formaggi come la Crema del Piave, saranno presentate anche le specialità dell’azienda: lo Stracchino Delattosato, formaggio cremoso con meno dello 0,1% di lattosio, una gustosa creazione ad alta digeribilità; il Probiotico, uno stracchino ricco di fermenti lattici vivi; il PrimoLight, stracchino con il 60% di grassi in meno, pensato per chi vuole seguire una dieta leggera ma ricca di gusto; lo Stracchino di Bufala e tutta la gamma dei Formaggi di Capra.

 

In questi sessant’anni di successi il Caseificio Tomasoni, da piccola fattoria di campagna, è oggi un punto di riferimento della tradizione casearia artigianale italiana di qualità, grazie anche alla passione e alla lungimiranza dei tre fratelli Moreno, Nicoletta e Paola, che portano avanti il progetto iniziato dal padre. Attualmente il Caseificio Tomasoni conta più di 50 dipendenti che si avvalgono in produzione delle più attuali e moderne tecnologie, lavorando circa 450 quintali di latte al giorno, proveniente dalle migliori stalle del trevigiano, che viene trasformato in stracchino di qualità, confezionato ancora oggi a mano secondo tradizione.

www.caseificiotomasoni.it




Inserito in : varie,

Commenti