AL FRACCARO CAFE’ SCOPRIRE IL BUON CIBO È UN GIOCO DA RAGAZZI


Postato da: Utente Registrato il 28-04-2015. Visto 281 volte.

Venerdì 22 maggio l’azienda veneta Fraccaro Spumadoro invita genitori e bambini all’incontro “Siamo quello che mangiamo”, un pomeriggio di gioco e cultura del buon cibo in compagnia del noto presentatore televisivo Luca Sardella.

Come scegliere la frutta e la verdura di stagione? Come alimentarsi in maniera sana e genuina? Quali consigli per la spesa quotidiana? Queste alcune domande a cui si cercherà di rispondere durante l’evento “Siamo quello che mangiamo”, in programma venerdì 22 maggio dalle ore 16.30 al nuovo locale multifunzionale Fraccaro Cafè a Castelfranco Veneto (Tv). Ospite d’eccezione il noto giornalista e conduttore televisivo Rai Luca Sardella che terrà una divertente lezione sulla sana alimentazione, la natura e molto altro dedicata a genitori e bambini.

 

La famiglia Fraccaro, produttrice di specialità dolciarie da forno da oltre 80 anni, con questo evento mira ad avvicinare i bambini al mondo del cibo genuino e di qualità, insegnando loro a riconoscerlo e ad apprezzarlo, affinché imparino fin da subito ad alimentarsi in modo sano ed equilibrato.

Attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente condotta da Luca Sardella, che dispenserà a grandi e piccini degli utili consigli e suggerimenti per uno stile di vita sano e genuino, verrà spiegata la stretta correlazione tra cibo e salute, per conoscere divertendosi a gestire le proprie scelte di benessere.

 

I temi che verranno affrontati durante l’incontro “Siamo quello che mangiamo”, si coniugano perfettamente con la filosofia dell’azienda Fraccaro Spumadoro che, sostenendo il motto di Slow Food “buono, sano e pulito”, dal 1932 produce dolci da forno artigianali nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità.

 

L’azienda, nata come piccolo panificio sotto l’antica torre del castello nel centro di Castelfranco, propone oltre 100 specialità dolciarie, focacce e cornetti bio e vegani, tutti a lievitazione naturale, realizzati con lievito madre.

 

www.fraccarospumadoro.it




Inserito in : eventi,

Commenti