L’originale paella di pesce!


Postato da Utente Registrato il 25-08-2016. Visto 1262 volte.
Scopri la ricetta originale della paella. E se invece preferisci gustartela già pronta, un ottimo ristorante con paella di pesce a Verona potrà preparartela. Chiama il ristorante Ca’ Fileno, prenota la tua cena e potrai gustarti la tua paella di pesce preferita.
La caratteristica di questa pietanza è quella di essere un primo piatto che si prepara in proporzioni molto abbondanti e che i commensali dovranno servirsi. La paella è un piatto delizioso nato per assaporare il pesce in una modalità differente durante l’estate. Infatti questo piatto oltre ad essere gustoso e buono sa di sole e di mare! 
Ingredienti:


-          8 cannolicchi
-          6 scampi
-          6 gamberoni
-          500gr di cozze
-          500gr di vongole
-          300gr di calamari
-          300gr di pesce in tranci
-          2 peperoni
-          1 cipolla
-          50gr di piselli
-          1 bustina di zafferano
-          2 tazze di brodo
-          350gr di riso
-          1 bicchiere di prosecco
 
Preparazione:
-          Prendete le verdure, lavatele per bene, pulitele e tagliatele. Fate lo stesso con il pesce; pulitelo, togliete i filetti neri, togliete la sabbia e mettetelo da parte.
-          A questo punto cuocete singolarmente tutti i pesci in una padella con olio e aglio. I gamberi fateli scottare velocemente nella padella con un po’ di olio e di prosecco.
-       Rosolate anche i peperoni e fate sbollentare i piselli.
-          Ora, prendete la padella per paella, versate l`olio extra vergine d’oliva, la cipolla e lasciate rosolare finché la cipolla non risulterà ben dorata. Aggiungete il riso, i piselli e mettete il pesce a cubetti e amalgamate bene.
-          Nel frattempo fate arrivare ad ebollizione il brodo, aggiungete lo zafferano, il liquido delle vongole e ¾ del brodo della pentola. Mescolate bene a fuoco vivace e non toccate più il riso, lasciandolo cuocere a fuoco medio per 10 minuti. Inseritevi poi il pesce rimanente e unite il restante brodo, salate e pepate e mettete in forno a 220° per 10 minuti.
-          Ed ecco pronta la paella realizzata con la ricetta originale e tradizionale!
Una volta assaporato il gusto della tradizione vieni a farti coccolare dall`ambiente caldo ed accogliente di Residenza Emma: appartamenti per soggiorni brevi a Verona ideali per la tua vacanza all`insegna del gusto, dell’enogastronomia e del relax, a Villafranca di Verona!



Inserito in : paella, pesce, ricette, ricette-pesce, ricette-tradizionali, riso,








Commenti