Villa Petrobelli

villa petrobelli bianco e nero

Paese - Provincia

Bertipaglia, Masera di Padova (PD)

Sito web della villa:


www.villapetrobelli.it

Riferimenti e Contatti:

Via Merano 4 - 35020 frazione Bertipaglia, Maserà di Padova (PD)
Contatti con:
Alice Chiesa Petrobelli,
Cell. 347-80.57.465



villa petrobelli scorcio

Descrizione:


Villa Petrobelli vi vuole offrire tutta la sua esperienza e competenza nell organizzare il vostro matrimonio.
Una villa preparata a nozze
In Villa Petrobelli troverete un atmosfera ideale per il vostro matrimonio perché ogni particolare è sempre curato con la massima cura. 
Una splendida villa veneta circondata da un parco ed un giardino sempre in fiore sono la cornice ideale per il ricevimento nuziale, guardate tutti i colori del nostro parco nei vari mesi dell anno nel nostro sito. 
L intera villa verrà riservata esclusivamente al vostro matrimonio per l intera giornata e per tutta la notte, senza alcun limite di tempo. E per concludere la serata offriamo agli sposi la possibilità di prenotare nel vicino hotel a 4 stelle per la loro prima notte da sposi.


Il banchetto nuziale

Il menu può essere di carne, di pesce o misto, ma la cosa importante è la qualità. La qualità delle materie prime, la bravura nella preparazione, la manualità nell impiattamento ed il sorriso nel portare in tavola. Tutto deve essere ben curato!
Per la composizione del menu vogliamo mettere a vostra disposizione tutta la nostra conoscenza. Il titolare, sommelier e assaggiatore di formaggi e salumi, sarà lieto di fornirvi i giusti consigli per creare un menu armonioso ed equilibrato.



Le foto del matrimonio

La villa offre una stupenda location per il vostro matrimonio e non solo. Attorno alla villa c è un incantevole parco, posto ideale per gli scatti più belli.
Sia il giardino davanti che il parco dietro sono disegnati secondo lo stile romantico.
Grazie a questa cura nella scelta delle piante il giardino fiorisce in ogni periodo dell anno creando un atmosfera suggestiva; cornice ideale per il vostro ricevimento.


L auto a tema

L arrivo degli sposi, l inizio dei festeggiamenti, l auto bianca. Ma quale?
Ogni particolare è importante: il menu, la location, gli addobbi e l auto degli sposi. Per rendere magico il "grande giorno" possiamo mettere a disposizione il nostro parco auto, dieci auto d epoca:
• Volkswagen Maggiolone Cabrio bianco 1977
• Volkswagen Maggiolino tettuccio apribile bianco 1963
• Topolino Cabrio rossa 1956
• Cinquecento bianca 1982
• Fiat Balilla Super nera 1932
• Lancia Aprilia cabrio 1939
• BMW Limousine 1957
• Autobianchi Spider 1960
• AlfaRomeo Duetto 4a serie
• Rolls Royce 1957
• Dodge Sedan, Usa 1948, 3800 cc.


La nostra esperienza

Per ogni aspetto del vostro matrimonio potrete contare sulla nostra esperienza.
Saremo felici di consigliare ai futuri sposi i migliori servizi di fiori, fotografi, video, musiche eabiti da sposa e da sposo.
Grazie alle varie ambientazioni che possiamo realizzare in villa il numero di invitati per il ricevimento può variare da 30 a 160 persone, mantenedo sempre una splendida atmosfera. Inoltre nel terreno di fronte alla villa c è un parcheggio per 100 automobili.
Venite a trovarci saremo lieti di guidarvi attraverso la villa e avremo il piacere di proporvi le nostre soluzioni per rendere il vostro matrimonio un giorno ancor più bello.


facciata villa petrobelli

Storia:


A pochi chilometri da Padova e da Abano Terme si trova Villa Petrobelli, l elemento di maggior pregio architettonico - paesaggistico dell’antico borgo medievale di Ca Murà, sito nel Comune di Maserà di Padova.

La Villa di costruzione tardo seicentesca è da sempre appartenuta alla nobile famiglia Petrobelli che qui aveva vasti possedimenti.

Da ricordare alcuni fatti salienti. Nell’Ottocento la nobildonna Eloisa Petrobelli fu moglie dell’affermato architetto neoclassico Giuseppe Jappelli, autore fra le molte sue opere del celebre Caffè Pedrocchi a Padova.

Durante la Seconda Guerra Mondiale la Villa fu occupata dalle truppe tedesche che ne fecero a lungo il Comando della zona (ancor oggi sono conservati oggetti del tempo).

Infine durante il Novecento la tenuta, dato il refrigerio della campagna e i lavori agricoli da sovrintendere, fu utilizzata dai conti Petrobelli quale dimora estiva.

Mappa:



Vedi TUTTE le ville di PADOVA   Vedi anche



Questa scheda è stata inserita da Utente Registrato e visitata 5883 volte




Altre Ville o Casali padova

Commenti

I consigli di Veneto e Dintorni Padova

cuc2LOFT PADOVA
Struttura