Villa Arvedi

1 [ villa arvedi grezzana ]

villa arvedi grezzana

2 [ veduta villa arvedi grezzana ]

veduta villa arvedi grezzana


Paese - Provincia

Grezzana (VR) (VR)

Descrizione - Contatti:

Villa Arvedi - 37023 Grezzana - Verona
Tel. 045/907045 - Fax 045/908766
E-Mail: info@villarvedi.it


Storia:

Villa Arvedi di Cuzzano a Grezzana, è documentata fin dal 1200 come casa di proprietà di Mastino, Alberto e Cangrande della Scala. Nel 1432 viene descritta come: "possessione con casa merlata con torcolo da vino e torcolo da olio".
Ubicata lungo il declivio di un colle e delimitata a monte da una coltivazione di antichi olivi e da un folto bosco di roveri e carpini. Verso la metà del 1650 viene eretta su disegno dell'architetto G.B. Bianchi nelle forme attuali. Il salone al primo piano e la chiesetta sono completamente affrescate da Ludovico Dorigny (1654-1742).

(dati provenienti dal sito delle villa) ->

Sito web della villa:
Villa Arvedi




Questa scheda è stata visitata 262 volte



Vedi TUTTE le ville di VERONA   Vedi anche Villa Betteloni


Per modificare e/o aggiungere dati a questa villa devi registrarti al nostro sito, oppure scrivere una mail al web master hysen(at)libero.it allegando le informazioni





Per lasciare il tuo commento devi registrati a VenetoeDintorni.it
LISTA VILLE




POTREBBE INTERESSARE






Segnala EVENTI Artigianato Locale Eventi per Bambini
ItinerariEventiRistoranti_LocaliVille_BarchesseB&B_AgriturismiTradizioni_CulturaRicetteProvincieFotoCognomi_VenetiArtigianatoMeteoQuotidiani