Il Corpo Fluido - percorso Yoga domenica 30 novembre 2014


Tipologia:

Seminario

Quando:

30 Novembre 2014

Dove:

Montergotto Terme in provincia di PADOVA

Descrizione:

Il Corpo Fluido_KeYoga
info: www.keyoga.it, laura@keyoga.it

"quello che chiamiamo corpo è la parte dell`anima che si distingue per i suoi cinque sensi" W. Blake

Il Corpo ci parla, sempre.
Le percezioni dei sensi, le emozioni, i sentimenti, le intuizioni sono tutte esperienze che accadono nel Corpo.Siamo stati abituati a considerarlo, invece, l`appendice di una mente separata, che vorrebbe/dovrebbe controllarlo. 
Nell’avere un corpo-oggetto, perdiamo la consapevolezza di Essere e consideriamo il vissuto corporeo separato da quello psichico, come se entrambi non risuonassero costantemente l’uno nell’altro.
La pratica Yoga proposta crea le condizioni perché ciascun partecipante possa sperimentare, partendo dalla propria esperienza, la consapevolezza di sé. Le sequenza di asana (posizioni) e l’approccio al respiro risveglieranno le risorse interiori, portandoci a nuove prospettive di noi stessi.
Destinatari: È un percorso completamente esperienziale e non sono richieste abilità pregresse: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorarsi!
Contenuti specifici del corso:
- Asana (posizioni), movimenti e respirazioni per favorire la consapevolezza corporea
- percezione e visualizzazione dei canali energetici
- Approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
Programma degli incontri
PRIMO INCONTRO: Il Corpo Fluido- percorso Yoga – (Domenica 30 novembre)Lo straordinario viaggio nella pienezza dei fluidi porta alla percezione dei ritmi interiori, normalmente al di sotto del livello quotidiano di consapevolezza. Quando incontriamo noi stessi in questo modo, scopriamo di avere una natura flessibile, adattabile, diminuiscono le limitazioni al movimento e migliora la percezione del proprio benessere.
SECONDO INCONTRO: L’arte della Leggerezza – percorso Yoga - (Domenica 01 febbraio) La scoperta del personale equilibrio corporeo ci porta a muoverci con eleganza e armonia: la corretta impostazione del movimento ci conduce alla possibilità di esprimere meglio il nostro potenziale, arricchendo la vita personale.
TERZO INCONTRO: La Saggezza del Respiro – percorso Yoga –(Domenica 08 marzo)Il movimento del Respiro può essere sperimentato ovunque nel Corpo: si trova l’equilibrio, tra interno ed esterno, ma conscio e inconscio, maschile e femminile. Il respiro diventa Maestro, integrando tutti i livelli dell’esperienza umana.




Evento visitato 852 volte, inserito il 20/11/2014 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook