CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

UN CASTELLO PER BAMBINI. CASTELLO DEL CATAJO, UNA DOMENICA DEDICATA AI PIU` PICCOLI


Tipologia:



Quando:

26 Febbraio 2012

Dove:

Battaglia Terme in provincia di PADOVA

Descrizione:


Un castello per i bambini. Domenica 26 febbraio il Castello del Catajo sarà eccezionalmente aperto con una giornata tutta dedicata ai più piccoli, dove tra realtà e fiaba si andranno a scoprire le storie avventurose dei cavalieri e delle principesse che lo abitarono. Attraverso gli affreschi dei saloni si possono infatti ripercorrere la storie dei valorosi condottieri che sfidarono i più importanti eserciti d’Europa, per passione militare o per conquistare il cuore di bellissime principesse. Di quei cavalieri rimangono ancora oggi non solo le tracce del loro passaggio, ma anche esempi di armature originali, che i bambini potranno eccezionalmente vedere da vicino, guardando una antica corazza o tenendo in mano uno storico elmetto. Durante una visita tra i saloni e le insolite scalinate che 500 anni fa permettevano la salita a cavallo, si potranno scoprire  e provare i giochi che facevano divertire bambini e cortigiani. Provando a immedesimarsi per un giorno in un piccolo aspirante cavaliere, in quegli stessi cortili e terrazze non sarà difficile ritrovare l’atmosfera di una giornata ideale tra giochi, giostre e battaglie navali. E i bambini fino a 12 anni entrano gratis!

 

Il Castello del Catajo rimane aperto domenica 12, 19, 26 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 e domenica 4 e 11 marzo dalle 14.30 alle 18.30.

Le visite, della durata di circa un’ora,verranno effettuate durante tutto il pomeriggio con partenza fino ad un’ora prima della chiusura. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni  www.castellodelcatajo.it   info@castellodelcatajo.it  tel. 049 9100411

I bambini fino all’età di 12 anni entrano gratuitamente.

 




Evento visitato 1650 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook