CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

AL CASTELLO PER DIVENTARE UN PICCOLO CAVALIERE


Tipologia:



Quando:

28 Aprile 2012

Dove:

Battaglia Terme in provincia di PADOVA

Descrizione:

CASTELLO DEL CATAJO PER BAMBINI

PER DIVENTARE UN CAVALIERE

Sabato 28 aprile | Un castello di cavalieri antichi

Attraverso gli antichi affreschi che ci raccontano la storia di dame e valorosi guerrieri scopriremo com’era la vita di un apprendista cavaliere. Con un laboratorio interattivo capiremo anche a cosa serviva uno stemma araldico e ogni piccolo visitatore potrà crearne uno proprio. Le armature rappresentate negli affreschi ci mostrano come si vestiva un soldato e straordinariamente sarà possibile vedere da vicino antichi pezzi di armatura, e magari provare anche un elmetto originale, indossato secoli fa da coraggiosi cavalieri.

 

Il Castello del Catajo apre eccezionalmente i cancelli ai bambini con quattro speciali date nel mese  di aprile. Con il patrocinio di Turismo Padova Terme Euganee il Castello di Battaglia Terme propone una serie di appuntamenti con visite interattive e laboratori tematici che vedrà i piccoli visitatori protagonisti nella realizzazione di un piccolo affresco, di un gioco antico o di un proprio stemma cavalleresco.

 

 

Il Castello del Catajo, con le speciali visite per bambini rimane aperto sabato 14 e 28 aprile, dalle 15.00 alle 18.30 e domenica 22 e 29 aprile dalle 10.00 alle 13.00.

Le visite, della durata di circa un’ora e mezza,verranno effettuate durante tutto il periodo di apertura con partenza fino ad un’ora prima della chiusura e fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni  www.castellodelcatajo.it   info@castellodelcatajo.it  tel. 049 9100411

I bambini fino all’età di 12 anni entrano gratuitamente.

 




Evento visitato 1327 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook