CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Doppio appuntamento Veneto per “Il Tempo delle Mimose”


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 20 Dicembre 2014 al 21 Dicembre 2014

Dove:

Scorze e Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Doppio appuntamento Veneto per “Il Tempo delle Mimose”

 

Non prendete appuntamenti! Massimiliano Loriga e il suo terzo romanzo “Il Tempo delle Mimose” sbarcheranno sabato 20 e domenica 21 dicembre in Veneto.

 

Massimiliano Loriga racconterà le anteprime più importanti del suo nuovo libro e dell’omonimo film (in fase di ultimazione) di cui ne è lo sceneggiatore e l’attore principale insieme al veneto Fabio Testi, Elsa Martinelli, Carlo Croccolo, Martine Brochard e molti altri.

 

Primo appuntamento per Sabato 20 Dicembre alle ore 16, ospite della giornata d’inaugurazione del Diamante incantato estetica e parrucchiera di Rita Felice a Scorzé (VE). Una giornata ricca di artisti con la partecipazione della stessa Rita Felice che, oltre a presentare le attività principali del suo locale, ci svelerà le sue doti commediali insieme a Silvia Pirani, ci saranno le Majorette Loreggia che sfileranno e molti altri artisti durante la giornata. Seguirà un ricco buffet e cascate di cioccolato.

Chi acquisterà il libro “Il tempo delle Mimose” in loco, riceverà dallo scrittore una MAGICA sorpresa!!

 

Secondo appuntamento per Domenica 21 Dicembre ospiti presso la Libreria Acqua Alta a Venezia. Dalle ore 15 Max Loriga presenterà “Il Tempo delle Mimose”, giornata dedicata all’artista immersi nel magnifico e particolare scenario della libreria sul canale.

 

L’invito è gratuito e rivolto a tutti gli interessati, è consigliata la prenotazione inviando un’email a press.loriga@gmail.com con i nomi dei partecipanti e specificando l’appuntamento scelto.

 

Tutte le informazioni dell’evento si possono trovare sulla pagina www.facebook.com/events/477884975685906

 

Appuntamento quindi a sabato 20 dicembre alle ore 16 presso il Diamante Incantato in via Padova 117 a Scorzé (VE) e domenica 21 dicembre alle ore 15 presso la Libreria Acqua Alta in Sestiere Castello 5176/B a Venezia.

 

 

Libro Il tempo delle mimose:

Edito da Albatros Il Filo, disponibile dallo scorso luglio in tutte le librerie italiane servite da PDE, acquistabile anche online (sia in formato cartaceo che e-book) sulle principali librerie online.

Pagine 190.

Tutte le info disponibili sul sito ufficiale dell’artista http://www.maxloriga.it

 

Sinossi:

Nicolò Calò dei Vigni e Carmela Raciti contraggono un matrimonio voluto dai rispettivi padri, Don Mimmo e Don Salvatore, per coprire un sodalizio affaristico tra le due famiglie che si occupano prevalentemente di traffici illeciti, legati alla compravendita di opere d’arte e preziosi in genere. Nicolò sin da piccolo mostra tendenze omosessuali mentre Carmela cerca di rivendicare nell`anticonformismo sessuale un`identità femminile castrata dal bigottismo locale.

Nella vita delle due famiglie Calò-Raciti però irrompono improvvisamente Glenda e il fidanzato Mattias. Quest’ultimo è un poliziotto che indaga sotto copertura per far luce sulle attività mafiose di Don Mimmo e Don Salvatore. L’arrivo della coppia innesca una serie di avvenimenti a catena che portano all’esplosione di un sistema fondato sul ricatto, sulla violenza e sull’omertà. Una storia drammatica, ma con un lieto fine dove l`amore e la libera scelta trionfano sull`ipocrisia. 

Il libro narra l`amore visto sotto tutte le sfaccettature possibili: amore come tensione verso un ideale assoluto, amore come percorso di conoscenza di sé e degli altri, come sentimento perfetto che appartiene solo a chi ha il coraggio di vivere appieno la propria vita. Con questo libro lo scrittore non vuole raccontare solo l`amore tra uomini e donne, ma semplicemente tra persone, ritenendo che sia ingenuo tentare di definire i ruoli in amore e volerlo fare sarebbe solo basarsi su presupposti privi di fondamenta, in una società globalizzata e multi raziale, considerata moderna, solo perché siamo il cosi detto occidente.

Lo scrittore si pregia tra l`altro della collaborazione di artisti che illustrano il romanzo con le loro opere pittoriche come Alida Precali (paesaggi), Alessandra Mancini (pitture di donna), Ivana Malizia (nudi femminili) e lo stesso Massimiliano Loriga (quadro di copertina e nudi femminili).

 

Il tempo delle mimose segue la linea narrativa dell`omonimo lungometraggio, al momento già realizzato e pronto per la distribuzione nelle sale cinematografiche. Il film, con la regia di Marco Bracco e la Direzione alla Fotografia di Nino Celeste, vanta un cast d`eccellenza tra cui: Fabio Testi, Martine Brochard, Elsa Martinelli, Carlo Croccolo, Nicola Canonico, Tiziana Buldini e Isabelle Adriani.

 

Biografia:

Max Loriga nasce a Sassari il 10 luglio 1980. Inizia sin da giovane i suoi studi di canto al Conservatorio di Ajaccio (Corsica) dove le sue doti mimiche e interpretative vengono prese in considerazione dagli insegnanti che gli suggeriscono di continuare gli studi a Parigi. Trasferitosi a Parigi, l`artista viene formato come tenore lirico e poco dopo inizia la sua carriera di cantante che alterna allo studio. Nel 1998 si trasferisce a Milano dove continua a studiare canto ed esibirsi in vari locali della Lombardia. Seguirà una carriera televisiva sia come attore in sceneggiature importanti che presentatore in varie serate televisive. Nello stesso anno si interessa alle Religioni, Filosofia e Musicoterapia. Da qui esordiscono le sue doti di scrittore, infatti nel 2000 pubblica i suoi primi libri: La speranza legata a una parola e Idrocarte. In seguito lo vediamo incidere il suo primo album musicale: Percepire la dolcezza, nato appunto dalla ricerca spirituale multietnica. Nel 2002 inizia la collaborazione con il gruppo musicale Los Marcellos Ferial che poi nel 2010 ne acquisterà il marchio così diventando il Leader. La sua carriera continua in teatro, cinema e televisione ed incide nel 2005 l’album Guardami, mentre nel 2010 esce il singolo Baila conmigo in duetto con Leda Battisti, poco dopo esce il terzo album Prendere o Lasciare. Dal febbraio 2012 partecipa come autore, sceneggiatore ed attore protagonista nel film Il tempo delle mimose, mentre nel giugno 2014 esce l’omonimo libro.





Evento visitato 1031 volte, inserito il 15/12/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook